Sto usando la 0.23.5 e ritrovo un problema che era stato eliminato: il secondo schema è lo stesso del primo, solo che è spostato a destra nel disegno originale rispetto al primo. Copiando ed incollando la porzione, quella più lontana dall'inizio del foglio è riprodotta in scala ridotta.
E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?
Moderatore:
admin
0
voti
Ciao Webmaster!
Puoi vedere se la versione 0.23.5 può funzionare meglio? Il problema delle dimensioni dipende dalla versione che gira sul server del forum e non da quella che è usata dagli utenti.
A proposito (ne approfitto!
), ti segnalo questa discussione, a proposito dei caratteri accentati o bizzarri:
viewtopic.php?t=22936&p=181059
Nello stato attuale delle cose, mi pare che ci sia un problemino nell'estrapolazione del codice FidoCadJ da parte del motore del forum e quindi i caratteri UTF-8 (che peraltro altrove vengono gestiti correttamente) si perdono per strada. Ti dispiacerebbe dare un'occhiata alla cosa? Possiamo continuare a discuterne laggiù, se hai un po' di tempo.
Puoi vedere se la versione 0.23.5 può funzionare meglio? Il problema delle dimensioni dipende dalla versione che gira sul server del forum e non da quella che è usata dagli utenti.
A proposito (ne approfitto!
viewtopic.php?t=22936&p=181059
Nello stato attuale delle cose, mi pare che ci sia un problemino nell'estrapolazione del codice FidoCadJ da parte del motore del forum e quindi i caratteri UTF-8 (che peraltro altrove vengono gestiti correttamente) si perdono per strada. Ti dispiacerebbe dare un'occhiata alla cosa? Possiamo continuare a discuterne laggiù, se hai un po' di tempo.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Caricata l'ultima delle 0.23.5
Prova tecnica:
Sì, probabilmente è un problema di codifica. Le tabelle sono in utf-8, ed il testo è memorizzato in un campo binary blob. Non sarà quindi semplicissimo capire dove stia il problema...
Prova tecnica:
Sì, probabilmente è un problema di codifica. Le tabelle sono in utf-8, ed il testo è memorizzato in un campo binary blob. Non sarà quindi semplicissimo capire dove stia il problema...
Nicolò
0
voti
Come hai osservato tu, il file del codice che viene generato dal sito sembra essere nella giusta codifica utf-8. Dopodiché, anche lanciando manualmente la conversione via riga di comando, i caratteri "strani" non vengono renderizzati correttamente. Se provi ad usare i codici generati dal forum e provi ad effettuare una conversione da riga di comando sul tuo PC, la conversione risulta corretta?
Nicolò
0
voti
Proviamo un po'.
Versione originale:
Versione spostata (che prima appariva più piccola):
Uhm... c'è sempre un problema, che metto in lista fra le cose da risolvere!
Versione originale:
Versione spostata (che prima appariva più piccola):
Uhm... c'è sempre un problema, che metto in lista fra le cose da risolvere!
-

DarwinNE

1
voti
webmaster ha scritto:Se provi ad usare i codici generati dal forum e provi ad effettuare una conversione da riga di comando sul tuo PC, la conversione risulta corretta?
ho fatto la prova anche io, e il render mi risulta corretto.
ho usato il .fcd generato dal forum in questo modo:
- Codice: Seleziona tutto
java -jar fidocadj.jar -n -c 1600 1600 png utf.png utf8.fcd
ad occhio è un problema di locale del server, io sto usando
it_IT.UTF-8
ma se provo lo stesso comando dopo aver fatto
export LANG=it_IT
ottengo il png errato

in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
webmaster ha scritto:Se provi ad usare i codici generati dal forum e provi ad effettuare una conversione da riga di comando sul tuo PC, la conversione risulta corretta?
Ho provato a salvare un file che contiene una omega maiuscola sul mio sistema:
Ho guardato il file con un editor binario e la lettera greca corrisponde ai due byte 0xCE 0xA9, com'è giusto che sia. Se aperto con FidoCadJ, non c'è nessun problema e si vede tutto correttamente.
Se apro il file che contiene il codice nel browser, mi viene mostrato in maniera non corretta se il browser ha l'encoding "default" (uso Safari). Se metto esplicitamente l'encoding a UTF-8, invece, l'omega ritorna al suo posto (ed un copia/incolla adesso funziona, perché il sistema riconosce un'omega e non due caratteri distinti).
-

DarwinNE

0
voti
Aggiungo una cosa: sul mio sistema, anche forzando il locale errato, ottengo comunque un risultato diverso rispetto a quello che ottengo dal forum. noto che ci sono sempre questi caratteri doppi tutti uguali con il ?.. come se in aggiunta all'encoding ci fosse un problema di font.
in /dev/null no one can hear you scream
Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte