ho ripreso lo sviluppo di FidoCadJ in questi ultimi giorni.
Ecco su cosa ho lavorato:
- Gli elementi selezionati non sono più esportati in verde (bug #3299281)
- Le frecce ai capi di una curva di Bézier sono calcolate con più precisione in alcuni casi limite (bug #3187161)
- Il bug #3282058 relativo ad un errore nel calcolo delle dimensioni di esportazione è stato probabilmente corretto (vedi il messaggio di posta10100 poco sopra in questa discussione).
- La compilazione su piattaforme diverse da MacOSX non richiede più di modificare il codice. Basta ricordarsi di lanciare gli script 'compile' o 'rebuild' con l'opzione 'mac' quando si sta lavorando con MacOSX.
- I sorgenti di FidoCadJ adesso includono uno script SH utile per testare in un sol colpo l'esportazione verso tutti i formati permessi dal programma.
- Per implementare la richiesta #3205202, è adesso possibile definire un fattore di scala per l'esportazione nei formati grafici vettoriali. La finestra di dialogo dovrebbe inoltre essere più chiara e razionale.
- FidoCadJ avviato da linea di comando con l'opzione -n attiva automaticamente la modalità headless di Java.
- Traduzione più dettagliata delle descrizioni degl elementi grafici.
- Il messaggio di conferma in uscita riporta se possibile il nome del file che è stato modificato.
Le versioni preliminari sono disponibili qui:
https://sourceforge.net/projects/fidoca ... %200.23.6/
Ricordo che una versione preliminare di FidoCadJ è sempre seguita da una lettera greca. L'ultima che ho fatto uscire stasera è la 0.23.6 beta:
http://sourceforge.net/projects/fidocad ... r/download
Se avete voglia di provarla, mi dite se ci sono problemi?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)