si AV non supporta JNLP questo è noto e per questo ho fatto uno script che si finge JNLP, ma tanto è una sistemazione provvisoria la versione finale sarà ospitata su sf o qui, in ogni caso non ci sarà piu' il problema
FidoCadJ
Moderatore:
admin
1
voti
[41] Re: FidoCadJ
si AV non supporta JNLP questo è noto e per questo ho fatto uno script che si finge JNLP, ma tanto è una sistemazione provvisoria la versione finale sarà ospitata su sf o qui, in ogni caso non ci sarà piu' il problema
0
voti
[42] Re: FidoCadJ
Ho appena provato.
1-W7 enmulazione VMware con IE su Mac
Dopo aver installato Java, (che non avevo, poiché per Internet adopero prevalentemente MAC) il programma parte sia con il pulsante in 1 che con il link di 25.
Non mi sono reso conto di una cosa: è necessario aver sul computer Fidocad.jar, che ho, o no ed ogni volta il programma viene scaricato dal web?
2- Mac e FF
Ottengo questa finestra
1-W7 enmulazione VMware con IE su Mac
Dopo aver installato Java, (che non avevo, poiché per Internet adopero prevalentemente MAC) il programma parte sia con il pulsante in 1 che con il link di 25.
Non mi sono reso conto di una cosa: è necessario aver sul computer Fidocad.jar, che ho, o no ed ogni volta il programma viene scaricato dal web?
2- Mac e FF
Ottengo questa finestra
3
voti
[43] Re: FidoCadJ
Dunque l'unico requisito che deve avere l'utente è Java e possibilmente che durante l'installazione di Java sia andato tutto bene e sia stato installato e configurato web start, operazione che il setup di java fa in automatico.
Dopodiché cliccando il pulsantino che stiamo creando fidocadj viene installato automaticamente, e se già presente viene verificato se necessario aggiornarlo altrimenti parte quello installato in precedenza. Inoltre come richiesto da
DarwinNE sarà possibile installare automaticamente anche Quaqua e le altre dipendenze nel caso di utenti Mac.
L'errore è di associazione, comunque sto trasferendo i files su sf.net in modo da non dover simulare il manifesto JNLP :) a quel punto non dovrebbero più esserci problemi a patto che JWS sia stato installato come detto sopra.
Trasferimento eseguito:

Versione beta

Changelog:
+ splash screen
+ download lib quaqua per utenti Mac
Dopodiché cliccando il pulsantino che stiamo creando fidocadj viene installato automaticamente, e se già presente viene verificato se necessario aggiornarlo altrimenti parte quello installato in precedenza. Inoltre come richiesto da
L'errore è di associazione, comunque sto trasferendo i files su sf.net in modo da non dover simulare il manifesto JNLP :) a quel punto non dovrebbero più esserci problemi a patto che JWS sia stato installato come detto sopra.
Trasferimento eseguito:

Versione beta

Changelog:
+ splash screen
+ download lib quaqua per utenti Mac
1
voti
[44] Re: FidoCadJ
Sto provando con la versione presentata nell'ultimo messaggio, questa volta sul mio portatile che è un MacBook Intel Core Duo, con MacOSX 10.6.8 e Java 1.6.0_33 (questa configurazione è quindi più recente di quella che adotto sull'iMac).
In questo caso, il sistema funziona correttamente e FidoCadJ parte dopo aver autorizzato l'accesso al sistema. A dire il vero, la prima volta che ho tentato ho cliccato due volte senza accorgermene sul link avviando due scaricamenti in parallelo ed ho ricevuto un errore legato alla verifica del pacchetto jar. Tuttavia, se riprovo adesso funziona ad ogni colpo.
Senza Quaqua, il programma è inguardabile su MacOSX
EDIT: no, ho riprovato ed il primo link funziona (senza quaqua), il secondo invece no, ed ecco l'errore:
In questo caso, il sistema funziona correttamente e FidoCadJ parte dopo aver autorizzato l'accesso al sistema. A dire il vero, la prima volta che ho tentato ho cliccato due volte senza accorgermene sul link avviando due scaricamenti in parallelo ed ho ricevuto un errore legato alla verifica del pacchetto jar. Tuttavia, se riprovo adesso funziona ad ogni colpo.
Senza Quaqua, il programma è inguardabile su MacOSX
EDIT: no, ho riprovato ed il primo link funziona (senza quaqua), il secondo invece no, ed ecco l'errore:
- Codice: Seleziona tutto
java.io.IOException: Invalid jar file
at com.sun.deploy.net.HttpDownloadHelper.download(HttpDownloadHelper.java:182)
at com.sun.deploy.cache.Cache.downloadResourceToTempFile(Cache.java:575)
at com.sun.deploy.cache.Cache.downloadResourceToCache(Cache.java:539)
at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.actionDownload(DownloadEngine.java:1391)
at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.getCacheEntry(DownloadEngine.java:1569)
at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.getCacheEntry(DownloadEngine.java:1547)
at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.getResourceCacheEntry(DownloadEngine.java:1654)
at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.getResourceCacheEntry(DownloadEngine.java:1578)
at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.getResource(DownloadEngine.java:215)
at com.sun.javaws.LaunchDownload$DownloadTask.call(LaunchDownload.java:1982)
at java.util.concurrent.FutureTask$Sync.innerRun(FutureTask.java:303)
at java.util.concurrent.FutureTask.run(FutureTask.java:138)
at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.runTask(ThreadPoolExecutor.java:886)
at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.run(ThreadPoolExecutor.java:908)
at java.lang.Thread.run(Thread.java:680)
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
[47] Re: FidoCadJ
Uhm... non ci siamo ancora. Sempre provando il secondo bottone, ecco cosa ottengo:
- Codice: Seleziona tutto
com.sun.deploy.net.FailedDownloadException: Impossible de charger la ressource : http://demojnlp.sourceforge.net/lib/libquaqua.jnilib
at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.actionDownload(DownloadEngine.java:1416)
at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.getCacheEntry(DownloadEngine.java:1569)
at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.getCacheEntry(DownloadEngine.java:1547)
at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.getResourceCacheEntry(DownloadEngine.java:1654)
at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.getResourceCacheEntry(DownloadEngine.java:1578)
at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.getResource(DownloadEngine.java:215)
at com.sun.javaws.LaunchDownload$DownloadTask.call(LaunchDownload.java:1982)
at java.util.concurrent.FutureTask$Sync.innerRun(FutureTask.java:303)
at java.util.concurrent.FutureTask.run(FutureTask.java:138)
at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.runTask(ThreadPoolExecutor.java:886)
at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.run(ThreadPoolExecutor.java:908)
at java.lang.Thread.run(Thread.java:680)
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
[48] Re: FidoCadJ
mi sa che i *.jnilib dobbiamo comunque metterli in un jar :) perché nel manifesto li ho già etichettati come native lib ma se da errore e l'errore non è dovuto a problemi di connettività (http://demojnlp.sourceforge.net/lib/libquaqua.jnilib riesci a scaricarlo dal browser ?) non rimane che fare un archivio
1
voti
[50] Re: FidoCadJ
Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte