E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?
Moderatore:
admin
0
voti
In effetti non c'avevo pensato che il motivo fosse che normalmente il copia e incolla sposta l'incollato. 
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Ah, grazie
Candy, si tratta proprio di un problema di encoding di caratteri, qualcuna era rimasta al vecchio ISO latin 1. Ho aggiornato questo aspetto, non dovrebbe più dare problemi.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

6
voti
Ecco la seconda release candidate, FidoCadJ 0.24 theta:
http://sourceforge.net/projects/fidocad ... r/download
Ho cercato di tenere conto dei commenti forniti negli ultimi messaggi:
- Encoding delle librerie.
- Lo spostamento durante l'incolla.
- L'impossibilità di scrivere un numero nel campo in cui si specifica lo zoom.
Ho accettato la feature request #3526600 nonché una patch proposta:
- Si può scrivere nel campo che specifica il nome del file verso cui esportare.
- Quando si introduce un elemento di testo, viene aperta immediatamente la finestra di dialogo per poter impostare la scritta.
Mi fate sapere come vi trovate? Ho qualche dubbio, nelle vecchie versioni mi ero trovato ad incollare il codice del disegno là dove va scritto lo zoom. La cosa fastidiosa è che allora FidoCadJ si rifiutava di incollarlo altrove.
Un'altra cosa che mi rende dubbioso è l'opportunità di scrivere liberamente il nome del file verso cui esportare senza dover passare dalla finestra di scelta dei file. Non c'è il rischio che qualcuno metta i file in posti strani senza rendersene conto?
Per coloro che utilizzano Windows, che ne pensate di questa richiesta?
https://sourceforge.net/tracker/?func=d ... id=1167999
Invece per aggiungere o togliere i punti alle curve ed ai poligoni, ci sarà da aspettare la prossima versione (per esempio la 0.24.1?). Qualcuno a questo proposito potrebbe compilare un "Feature request" su Sourceforge?
Grazie a tutti!!!
Ho cercato di tenere conto dei commenti forniti negli ultimi messaggi:
- Encoding delle librerie.
- Lo spostamento durante l'incolla.
- L'impossibilità di scrivere un numero nel campo in cui si specifica lo zoom.
Ho accettato la feature request #3526600 nonché una patch proposta:
- Si può scrivere nel campo che specifica il nome del file verso cui esportare.
- Quando si introduce un elemento di testo, viene aperta immediatamente la finestra di dialogo per poter impostare la scritta.
Mi fate sapere come vi trovate? Ho qualche dubbio, nelle vecchie versioni mi ero trovato ad incollare il codice del disegno là dove va scritto lo zoom. La cosa fastidiosa è che allora FidoCadJ si rifiutava di incollarlo altrove.
Un'altra cosa che mi rende dubbioso è l'opportunità di scrivere liberamente il nome del file verso cui esportare senza dover passare dalla finestra di scelta dei file. Non c'è il rischio che qualcuno metta i file in posti strani senza rendersene conto?
Per coloro che utilizzano Windows, che ne pensate di questa richiesta?
https://sourceforge.net/tracker/?func=d ... id=1167999
Invece per aggiungere o togliere i punti alle curve ed ai poligoni, ci sarà da aspettare la prossima versione (per esempio la 0.24.1?). Qualcuno a questo proposito potrebbe compilare un "Feature request" su Sourceforge?
Grazie a tutti!!!

-

DarwinNE

2
voti
Dovremmo esserci
Dopo una serie di bug segnalati e corretti (grazie!), l'ultima versione di FidoCadJ, la 0.24 iota è stata promossa a versione ufficiale. Ho quindi fatto uscire questa sera FidoCadJ 0.24, l'ultimo lavoro (rognoso) è stato calcolare più in dettaglio le dimensioni del testo durante le esportazioni in EPS ed in PDF.
Qui come al solito ci sono tutti i file:
https://sourceforge.net/projects/fidocadj/files/?
Manca ancora l'installer per Windows (qui è rimasto alla versione 0.23.7), spero di riuscire a contattare in fretta la persona che se n'era occupata al tempo, è stato qualcosa di molto utile.
Tra poco dovrei mettere in linea il manuale in italiano. Nel frattempo, ecco la lista completa delle novità di questa versione:
La novità più succosa è senza dubbio il supporto alle curve spline cubiche. In un futuro più o meno prossimo, avrei l'intenzione di permettere di dichiarare in qualche modo qualche punto come angoloso, nonché di fare in modo che si possano aggiungere e rimuovere da una curva già esistente. L'implementazione attuale delle spline inoltre non brilla per rapidità e precisione, anche se mi ha permesso di evitare di impazzire letteralmente con l'esportazione nei vari formati vettoriali.
Domani mattina avrei intenzione di fare l'annuncio su Freecode (che una volta si chiamava Freshmeat). Se funziona come al solito, dovrebbe garantire un picco di alcune centinaia di scaricamenti, se prima che lo faccia vedete dei problemi catastrofici... me lo fate sapere prima di fare una figuraccia?
Pregherei
webmaster di attendere qualche tempo per vedere se ci sono dei grossi problemi legati a questa versione, e poi se tutto va bene, e se è d'accordo, di fare l'aggiornamento sul motore del forum. In questo modo, le curve spline saranno disponibili anche su EY e sarà decisamente più facile per
admin disegnare le orecchie di Snoopy 
Dopo una serie di bug segnalati e corretti (grazie!), l'ultima versione di FidoCadJ, la 0.24 iota è stata promossa a versione ufficiale. Ho quindi fatto uscire questa sera FidoCadJ 0.24, l'ultimo lavoro (rognoso) è stato calcolare più in dettaglio le dimensioni del testo durante le esportazioni in EPS ed in PDF.
Qui come al solito ci sono tutti i file:
https://sourceforge.net/projects/fidocadj/files/?
Manca ancora l'installer per Windows (qui è rimasto alla versione 0.23.7), spero di riuscire a contattare in fretta la persona che se n'era occupata al tempo, è stato qualcosa di molto utile.
Tra poco dovrei mettere in linea il manuale in italiano. Nel frattempo, ecco la lista completa delle novità di questa versione:
- Added the support for italic text lines
- The lenght of the segment being entered is expressed also in millimeters.
- Slight adjustment of the arrow style when they are associated to lines.
- Added the new "curve" primitive (cubic spline).
- Spanish translation of the user interface (thanks to [user]Gohan[/user] "sbcne").
- Bug #3484904 corrected.
- Layer names are saved, if nonstandard.
- The grid pitch is saved (bug #3468917).
- More accurate automatic test scripts.
- All language resource files for the user interface are encoded in UTF-8.
- Chinese translation of the user interface, by Miles Qin "qhg007".
- The maximum number of points in a polygon and in a curve has been increased to 256
- The control point coordinates are no longer shown while changing characteristics of a graphic element.
- Bugs #3522962 and #3522951 corrected on the export towards vector formats.
- IHRaM library updated to v. 3.1.
- Wrong file encoding has been corrected in some libraries.
- Feature request #3526600 accepted and implemented.
- Corrected bug #3529024.
La novità più succosa è senza dubbio il supporto alle curve spline cubiche. In un futuro più o meno prossimo, avrei l'intenzione di permettere di dichiarare in qualche modo qualche punto come angoloso, nonché di fare in modo che si possano aggiungere e rimuovere da una curva già esistente. L'implementazione attuale delle spline inoltre non brilla per rapidità e precisione, anche se mi ha permesso di evitare di impazzire letteralmente con l'esportazione nei vari formati vettoriali.
Domani mattina avrei intenzione di fare l'annuncio su Freecode (che una volta si chiamava Freshmeat). Se funziona come al solito, dovrebbe garantire un picco di alcune centinaia di scaricamenti, se prima che lo faccia vedete dei problemi catastrofici... me lo fate sapere prima di fare una figuraccia?
Pregherei
-

DarwinNE

0
voti
Ho scaricato la nuova versione
.
I miei complimenti a
DarwinNE e a [user]gohan[/user] che ha collaborato con lui.
Se penso alla prima versione che scaricai, la 0.23.7, beh non c'è che dire : sono stati compiuti grandissimi passi in avanti
.
Complimenti ancora
.
I miei complimenti a
Se penso alla prima versione che scaricai, la 0.23.7, beh non c'è che dire : sono stati compiuti grandissimi passi in avanti
.Complimenti ancora
.2
voti
Ecco forse un bug per il futuro.
1) Nelle opzioni generali il font predefinito è regolato su Arial.
2) Creo una linea
3) La dupplico con CTRL+C e CTRL+V
4) Edito il nome della linea 1
5) Edito il nome della linea 2
La linea 2, figlia della linea 1, ha perso la formattazione del font generale da me impostato ed è tornata ad un Courier. Notare, e non riporto i passaggi per brevità, che se io avessi scritto qualcosa nel nome prima di fare il copia incolla, questo non sarebbe successo. La formattazione sarebbe poi rimasta come desiderata.
1) Nelle opzioni generali il font predefinito è regolato su Arial.
2) Creo una linea
3) La dupplico con CTRL+C e CTRL+V
4) Edito il nome della linea 1
5) Edito il nome della linea 2
La linea 2, figlia della linea 1, ha perso la formattazione del font generale da me impostato ed è tornata ad un Courier. Notare, e non riporto i passaggi per brevità, che se io avessi scritto qualcosa nel nome prima di fare il copia incolla, questo non sarebbe successo. La formattazione sarebbe poi rimasta come desiderata.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
candy ha scritto:Notare, e non riporto i passaggi per brevità, che se io avessi scritto qualcosa nel nome prima di fare il copia incolla, questo non sarebbe successo. La formattazione sarebbe poi rimasta come desiderata.
Uhm... buono a sapersi, grazie. Mi compili un bug report, per favore?
https://sourceforge.net/tracker/?group_ ... id=1167996
-

DarwinNE

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte