Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[481] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteasdf » 30 mag 2012, 7:50

Ciao Foto UtenteDarwinNE O_/ .
Ho riscontrato un potenziale "problema".
Premetto che sto usando l'ultimissima versione che hai pubblicato, cioè la 0.24 iota.
Sto scrivendo un articolo ed ho dovuto inserire uno schema in cui ho scritto delle parole adoperando il corsivo.
Andando poi a pubblicare lo schema nell'articolo e cliccando su Salva modifiche le parole che avevo scritto in corsivo non comparivano come tali bensì comparivano scritte come se il corsivo non lo avessi selezionato.

Ho pensato fosse un problema solo degli articoli e così ho fatto una prova anche qui sul Forum, che ora ti riporto in tre esempi :

1 ° prova :
ho usato per le tre parole il Grassetto ed il Corsivo e, rispettivamente, Courier New, Times New Roman ed Arial Black :

2° prova :
ho usato per le tre parole solo il Corsivo e, ancora una volta, rispettivamente, Courier New, Times New Roman ed Arial Black :

3° prova :
stavolta, proprio per fare il confronto, non ho usato né Grassetto né Corsivo per le tre parole e ho usato, ancora una volta, rispettivamente, Courier New, Times New Roman ed Arial Black :

Spero possa esserti utile la segnalazione.
O_/
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[482] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 30 mag 2012, 7:54

Credo che la ragione sia che EY usa ancora il precedente motore di fidocadj in cui queste opzioni non erano implementate.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[483] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteasdf » 30 mag 2012, 7:57

Ah, non ci avevo pensato a questo. Grazie Foto UtenteIsidoroKZ :ok: .
Se è così allora, è solo questione di tempo ed il problema verrà risolto.
Grazie :-) .
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[484] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 30 mag 2012, 8:20

Lo aveva detto anche Foto UtenteDarwinNE nel messaggio [476] al fondo. Anche se provi le spline cubiche, su EY non dovrebbero ancora comparire.

Ripeto una mia vecchia richiesta, di aggiungere fra i simboli base anche il simbolo di 0V, detto anche riferimento o ground, adesso ci sono solo terra e massa, chiamato pero` electric ground.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[485] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 30 mag 2012, 9:10

Sì, Foto UtenteIsidoroKZ ha ragione: il motore del forum non è ancora stato aggiornato e fino a quando non lo sarà, non sarà in grado di interpretare le novità della versione 0.24 (le spline ed il testo corsivo).
Per quanto riguarda il corsivo, bisogna sapere che non viene reso come tale durante l'esportazione verso i formati EPS e PDF. Questo è un difetto noto.

Per quanto riguarda invece quello che ha trovato Foto UtenteCandy, non ne ero a conoscenza. Foto UtenteIsidoroKZ, puoi compilare un feature request?

http://sourceforge.net/tracker/?group_i ... id=1167999

Comunque, ci vorrebbe veramente qualcuno che si occupi per bene delle librerie. Mi hanno comunicato anche un certo numero di richieste relativamente semplici da implementare. Non è che c'è qualcuno con un'infarinatura di Java che abbia intenzione di darmi una mano? :roll:
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[486] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteCandy » 30 mag 2012, 9:18

Io mi permetto di osservare che, prima di occuparsi bene delle libreria, bisogna, come già dicevo in passato, definire cosa è un simbolo od una libreria. Per ora è inutile fare delle librerie se poi agli effetti tutto viene esploso in primitive passando il file da un utente ad un altro o ad un collega.
Io ho le mie idee su come arrivarci, ma non ho il tempo per dedicarmici, avendo ancora parecchi progetti free da portare a termine. (Tasto già toccato).

Le librerie vecchie sono quelle che sono, ma ogni utente dovrebbe poter fare un simbolo, magari metterlo in una libreria pubblica come hanno altri cad, ma in ogni caso, in un modo o nell'altro, il programma lo dovrebbe riconoscere sempre come tale, poterlo anche esportare in locale. Non deve esistere l'esplosione a primitiva nella manipolazione del file.

Poi si che si potranno fare simboli in modo serio.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[487] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 30 mag 2012, 20:22

Non ho capito bene Foto UtenteCandy. Ma la cosa mi interessa.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[488] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteasdf » 31 mag 2012, 8:53

Ciao Foto UtenteDarwinNE.
Sempre relativamente alla versione 0.24 iota, facendo le curve mediante il tasto apposito che hai introdotto, notavo che esse hanno quell'aspetto leggermente "zig-zagato" di cui si discusse tempo fa in merito alle linee ed ad un'altra versione di FidoCadJ.

Ora, non sapendo se sia un bug, se sia una cosa normale o se, più semplicemente, sia solo una mia impressione ti riporto una cattura dell'immagine della curva in cui ho cercato di evidenziare in rosso alcune delle potenziali zig-zagature a cui faccio riferimento :

curve.png
curve.png (39.41 KiB) Osservato 26974 volte

Qualora sia stata già segnalata questa cosa, mi scuso in anticipo.
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[489] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 31 mag 2012, 10:06

Ciao a tutti,

Foto UtenteCandy, sto riflettendo abbastanza a fondo a quella tua idea di includere i simboli non standard nei disegno mantenendoli come simboli. Mi piacerebbe molto sentire qualche altra opinione in merito, se qualcun altro potesse intervenire sulla questione.

Foto Utenteasdf non avevo notato questo comportamento anche se credo di sapere da dove possa venire. Puoi compilare un nuovo bug report su SF? Tra l'altro, utilizza pure la versione 0.24 senza la lettera greca, è l'ultima che ho fatto uscire.

Foto UtenteIsidoroKZ, ho visto delle feature request su SF che penso siano state inviate da te: grazie!
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[490] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteasdf » 31 mag 2012, 10:11

Ok Foto UtenteDarwinNE. Entro stasera, se per te va bene, posterò il testo da mettere su SF.
DarwinNE ha scritto:Tra l'altro, utilizza pure la versione 0.24 senza la lettera greca, è l'ultima che ho fatto uscire.

Cioè nel testo devo fare riferimento alla 0.24 e non alla 0.24 iota. Ho capito bene?
Io infatti ho scaricato ho riscontrato tale imperfezione nella 0.24 iota.
Lo chiedo per evitare di creare confusione.
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte