No, non c'è un metodo spiccio. Tuttavia, tenendo premuto il tasto CTRL durante l'inserimento di ellissi, si forza FidoCadJ ad inserire dei cerchi.
Perché il centro sia allineato alla griglia, bisogna che la larghezza mostrata in unità logiche sia divisibile per 2 x (unità della griglia). La più parte delle volte 10 con una griglia di 5 unità.
E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?
Moderatore:
admin
1
voti
Ciao
DarwinNE
Ieri ho aggiornato Java alla versione 7.51 oggi, tentando di esportare da FidocadJ ad immagine, ho ricevuto un messaggio di errore, ed avendo appena cambiato la versione di Java sono rimasto un po' spiazzato
poi mi sono accorto che non dipende da Java e neanche da FidocadJ, o perlomeno non direttamente da FidocadJ
In pratica nel nome da assegnare al file avevo inserito un doppio apice ", la cosa al momento dell'inserimento non dà problemi e non viene segnalata
ma quando si tenta di salvare l'immagine FidocadJ restituisce questo messaggio di errore
Errore durante l'esportazione: java.io.IOException:Size.errorjava.lang.NullPointerException
Non so se è un qualcosa dove sia possibile agire per rendere più chiaro il warning, vedi tu, a me è sembrato il caso di segnalartelo
Ciao
K
Ieri ho aggiornato Java alla versione 7.51 oggi, tentando di esportare da FidocadJ ad immagine, ho ricevuto un messaggio di errore, ed avendo appena cambiato la versione di Java sono rimasto un po' spiazzato
poi mi sono accorto che non dipende da Java e neanche da FidocadJ, o perlomeno non direttamente da FidocadJ
In pratica nel nome da assegnare al file avevo inserito un doppio apice ", la cosa al momento dell'inserimento non dà problemi e non viene segnalata
ma quando si tenta di salvare l'immagine FidocadJ restituisce questo messaggio di errore
Errore durante l'esportazione: java.io.IOException:Size.errorjava.lang.NullPointerException
Non so se è un qualcosa dove sia possibile agire per rendere più chiaro il warning, vedi tu, a me è sembrato il caso di segnalartelo
Ciao
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Grazie per l'informazione, molto utile!
Puoi fare un bug report su Sourceforge, che così non mi dimentico di correggere il problema?
Thanks!
Puoi fare un bug report su Sourceforge, che così non mi dimentico di correggere il problema?
Thanks!
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
Ciao DarwinNE
Ho fatto il report su Sourceforge (spero di avere scritto in modo comprensibile)
K
Ho fatto il report su Sourceforge (spero di avere scritto in modo comprensibile)
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

1
voti
Problema di versione dell'interprete sul sito.
In questo messaggio la scritta in diagonale l'ho messa in bold, ma viene riprodotta in normale. Se si prende il sorgente e lo si riporta in fidocadj ver. 0.24.3 si vede correttamente in bold.
In questo messaggio la scritta in diagonale l'ho messa in bold, ma viene riprodotta in normale. Se si prende il sorgente e lo si riporta in fidocadj ver. 0.24.3 si vede correttamente in bold.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Aggiungo qui una proposta per lo schematic editor. Mi trovo a dover fare lo schema di un progetto di cui abbiamo discusso qui in rete per la sua realizzazione. Ovviamente devo farlo con il CAD aziendale (usiamo Cadence). L'idea di dover fare due volte lo schema è deprimente. Vorrei comunque condividere lo schema con la comunità, visto che è parte anche del loro lavoro. Mi chiedevo come poter fare per trasferire da un CAD all'altro lo schema in modo automatico. Una soluzione potrebbe essere passare attraverso un formato standard come .dxf. Da Cadence non c'è problema, per fcj? Esiste un qualche traduttore da formati diversi?
-

Heavy
565 1 5 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
1
voti
@
IsidoroKZ, non vedo il disegno.
webmaster, ha da pochissimo aggiornato la versione sul server, può darsi che ci sia un problema? Se no, è possibile che i font in grassetto non siano disponibili sul server e che quindi il sistema utilizzi quelli normali.
@
Heavy molti miei amici che usano Cadence/Mentor/Altium etc... sarebbero molto contenti di avere una compatibilità perché la resa grafica di molti programmi commerciali è scandalosamente inadeguata ad una pubblicazione. Io però non uso (quasi
) nessuno di quei software professionali. Il formato FidoCadJ è pubblico (e descritto in dettaglio nel manuale). Chi volesse realizzare un convertitore è il benvenuto.
@
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

2
voti
OOPS, dimenticato il link viewtopic.php?f=1&t=21411&start=10#p473407
Direi che sia proprio un problema di font non disponibili.
Mentre ho aggiornato fidocadj su questa macchina, per "errore" ho scaricato il .exe della versione windows. Con questa versione e` facilissimo associare i file .fcd al loro exe in modo da aprire il programma con doppio click sul file .fcd. Per mere ragioni estetiche, e` possibile associare una icona specifica al programma e ai suoi file?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte