E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?
Moderatore:
admin
0
voti
scusate l'OT
come mai la pagina è stata cancellata?
DarwinNE ha scritto:P.S. http://it.wikipedia.org/wiki/FidoCadJ Io ho detto la mia, ma la mia opinione da sola non conta...
come mai la pagina è stata cancellata?
0
voti
Io ho provato a chiedere, vediamo se rispondono
Si nasconderanno sicuramente dietro ai concetti di Non Enciclopedicità e Autopromozione
Sarebbe quasi da ricaricare nella versione in inglese di Wikipedia
---
Sembrerebbe proprio di no e l'errore di apertura di Acrobat compare sempre
K
Si nasconderanno sicuramente dietro ai concetti di Non Enciclopedicità e Autopromozione
Sarebbe quasi da ricaricare nella versione in inglese di Wikipedia
---
Se ingrandisci il disegno, dovrebbe apparire senza pixellature
Sembrerebbe proprio di no e l'errore di apertura di Acrobat compare sempre
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
DarwinNE ha scritto:Chiedilo agli amministratori.
fatto..
il motivo:
Voce su di un software specifico per l'elettronica privo di fonti indipendenti che ne attestino la rilevanza e che permettano di scrivere una voce enciclopedica.
questi sono i criteri di wikipedia:
Criteri per l'enciclopedicità di software e sistemi operativi legati al software libero. Alla base di queste regole sta il buon senso
Cosa mettere:
Pagine sui sistemi operativi, sulle principali distribuzioni e su quelle che negli ultimi due anni sono state nella top 100 di DistroWatch
Software utilizzato di default nei sistemi operativi e nelle distribuzioni sopra citate o predefinite per un ambiente desktop.
Software che, a discrezione dei membri del progetto, sia di largo uso dagli utenti e quindi enciclopedico.
Librerie utilizzate da 5 o più programmi già presenti su Wikipedia
Cosa non mettere:
Distribuzioni cui non si evince la enciclopedicità;
Software che non è usato in alcuna distribuzione o sistema operativo
3
voti
C'è anche un tempo in cui protestare è cosa buona e giusta.
Sono andato sulla pagina di wikipedia italia e ho aperto la pagina relativa a fidocadj: http://it.wikipedia.org/wiki/FidoCadJ, ho cliccato, in alto a destra su "crea sorgente" e ho inserito questo testo (rispettando gli spazi per fare correttamente gli a capo):
Ovviamente la pagina verrà cancellata a breve.
La inserirò nuovamente (lo so che mi banneranno, dopo un po').
Dopo aver utilizzato e gioito di fidocadj per tutto questo tempo è il minimo che devo a
DarwinNE.
Ciao,
Pietro.
Sono andato sulla pagina di wikipedia italia e ho aperto la pagina relativa a fidocadj: http://it.wikipedia.org/wiki/FidoCadJ, ho cliccato, in alto a destra su "crea sorgente" e ho inserito questo testo (rispettando gli spazi per fare correttamente gli a capo):
- Codice: Seleziona tutto
Questa è una mozione di protesta per la cancellazione della pagina relativa a FidoCadJ.
Motivazioni:
- si tratta di uno strumento utilizzato su tutti i newsgroup usenet di elettronica, matematica e fisica;
- viene utilizzato sui due maggiori forum di elettronica italiani [http://www.electroyou.it electroyou], [http://www.grix.it grix] e su forum di matematica, quali [http://www.matematicamente.it matematicamente];
- google restituisce 38300 risultati testuali, scrivendo "fidocadj" e circa altrettanti in immagini;
- ad oggi sono più di 100.000 i download che si contano dalla pagina sourceforge relativa al programma.
Mi sembra, pertanto, che la cancellazione della pagina sia del tutto immotivata e quindi vada ripristinata al più presto.
Distinti saluti.
Pietro Baima
Ovviamente la pagina verrà cancellata a breve.
La inserirò nuovamente (lo so che mi banneranno, dopo un po').
Dopo aver utilizzato e gioito di fidocadj per tutto questo tempo è il minimo che devo a
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Io la mia opinione l'avevo detta nella pagina di discussione (meglio non fare vandalismi). Sembra che 107000 scaricamenti non siano abbastanza, ma non mi è stata ribattuta una cifra esatta per indicare una soglia.
Io non farò nulla su wikipedia, ho di che impiegare meglio il mio tempo.
Io non farò nulla su wikipedia, ho di che impiegare meglio il mio tempo.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
L'ho letta.
Ho letto dei 100k scaricamenti.
Ho letto la non reazione da parte loro.
Ho constatato quanto loro siano stati "super partes".
Proprio per questo reagisco così.
E poi non è un vandalismo, nemmeno secondo i criteri di Wikipedia stessa
Ciao,
Pietro.
Ho letto dei 100k scaricamenti.
Ho letto la non reazione da parte loro.
Ho constatato quanto loro siano stati "super partes".
Proprio per questo reagisco così.
E poi non è un vandalismo, nemmeno secondo i criteri di Wikipedia stessa
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Ciao DarwinNE
ho scaricato la versione eta e per quanto ho potuto provare funziona
scomponendo in macro il testo ruotato non sparisce più
esportando in pdf l'immagine all'interno del pdf è di buona qualità, solo leggermente inferiore all'esportazione in jpg
Unico neo, se si apre con Acrobat il file pdf generato da FidocadJ, e si cerca di salvare il file aperto come immagine jpg, al momento di salvare (non di aprire il file pdf con Acrobat) si riceve il solito messaggio di warning da parte di Acrobat e l'immagine jpg generata è di qualità molto scarsa
Ciao
K
p.s.: Non so se questo possa aiutare, esportando da Acrobat verso jpg, Tiff, jpf viene emesso il warning, esportando in png il warning non viene emesso, ma l'immagine generata resta di qualità molto scarsa
(il file jpf lo posso solo generare in quanto non ho lettori per il formato jpg 2000)
ho scaricato la versione eta e per quanto ho potuto provare funziona
scomponendo in macro il testo ruotato non sparisce più
esportando in pdf l'immagine all'interno del pdf è di buona qualità, solo leggermente inferiore all'esportazione in jpg
Unico neo, se si apre con Acrobat il file pdf generato da FidocadJ, e si cerca di salvare il file aperto come immagine jpg, al momento di salvare (non di aprire il file pdf con Acrobat) si riceve il solito messaggio di warning da parte di Acrobat e l'immagine jpg generata è di qualità molto scarsa
Ciao
K
p.s.: Non so se questo possa aiutare, esportando da Acrobat verso jpg, Tiff, jpf viene emesso il warning, esportando in png il warning non viene emesso, ma l'immagine generata resta di qualità molto scarsa
(il file jpf lo posso solo generare in quanto non ho lettori per il formato jpg 2000)
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Ah, adesso ho capito. Quello che descrivi è normale, perché la risoluzione è quella dell'esportazione.
Prova a modificare il parametro "Fattore di scala" (o simile, non mi ricordo cosa viene mostrato nella versione italiana), impostando per esempio 2 o 4 e vedrai cosa succede.
Credo che il messaggio di errore sia legato ai font, c'era una discussione da qualche parte.
Prova a modificare il parametro "Fattore di scala" (o simile, non mi ricordo cosa viene mostrato nella versione italiana), impostando per esempio 2 o 4 e vedrai cosa succede.
Credo che il messaggio di errore sia legato ai font, c'era una discussione da qualche parte.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte