La rubrica di ASDF
Moderatore:
admin
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
Ti ringrazio ancora una volta
Candy per la proposta e l'apprezzamento, così come ringrazio tutti coloro che lo hanno espresso in precedenza
. Potrei sbagliarmi ma forse un blog aggiuntivo solo ed unicamente per me è troppo. Potrebbe risultare dispendioso anche in termini di realizzazione e di modifiche.
Credo che per il momento forse vada bene così.
Se si dovesse apportare qualche modifica più sostanziosa in un futuro più o meno lontano o vicino, magari si potrebbe creare un blog collettivo, una sorta di home page parallela, in cui inserirvi tutti gli articoli puramente di attualità, che abbondano su EY, da quelli relativi alle ultime novità come quelli che sto scrivendo a quelli relativi al mondo attuale del lavoro e alle sue difficoltà quotidiane (penso agli articoli di
attilio e
GuidoB) oppure agli articoli relativi a determinati annunci o leggi inerenti al mondo dell'energia e non solo (mi viene da pensare agli articoli di
m_dalpra), passando per le recensioni di nuovi prodotti in commercio (come nel caso dell'articolo relativo alla Twizy di
TONYSTARK e
shadonvy) distinguendoli da quelli puramente tecnici o scolastici, che potrebbero rimanere nella attuale home page, a cui potrebbe essere dato un nome diverso dall'altra relativa alla sola attualità.
. Potrei sbagliarmi ma forse un blog aggiuntivo solo ed unicamente per me è troppo. Potrebbe risultare dispendioso anche in termini di realizzazione e di modifiche. Credo che per il momento forse vada bene così.
Se si dovesse apportare qualche modifica più sostanziosa in un futuro più o meno lontano o vicino, magari si potrebbe creare un blog collettivo, una sorta di home page parallela, in cui inserirvi tutti gli articoli puramente di attualità, che abbondano su EY, da quelli relativi alle ultime novità come quelli che sto scrivendo a quelli relativi al mondo attuale del lavoro e alle sue difficoltà quotidiane (penso agli articoli di
0
voti
Mi intrometto a sproposito come sempre.
Leggendo il post di
asdf mi viene in mente un'altra soluzione. Non si potrebbe fare una home a schede? in senso come al lato ci sono hot/30 gg/di sempre, potrebbero esserci varie pagine per gli articoli a schede, divise per argomento.
Ma se posso dare un opinione... le cose mi piacciono molto cosi come sono ora
Leggendo il post di
Ma se posso dare un opinione... le cose mi piacciono molto cosi come sono ora
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
Tony Stark: Un genio, miliardario playboy filantropo
Sfodera un autocompiacimento da manuale... Concordo
Se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai, 3 Giga Joule al secondo
Tony Stark: Un genio, miliardario playboy filantropo
Sfodera un autocompiacimento da manuale... Concordo
Se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai, 3 Giga Joule al secondo
3
voti
In generale quella che sembra, o è, una semplice idea, non è semplicemente implementabile. Riorganizzare pagine, differenziare blog, prevedere blog multiautori, il tutto automaticamente è facile dirlo. Poi però bisogna pensare a come dovrà essere rivoluzionata la struttura esistente, tentare una previsione del tempo necessario (generalmente si deve pensare ad un valore massimo, quindi moltiplicarlo per tre per avere il tempo necessario minimo per lo sviluppo del software).
Ad ogni modo sono idee da proporre al
webmaster che in futuro dovrà gestire un team per lo sviluppo continuo di EY organizzando le idee per adeguarlo all'evoluzione del Web.
Per ora comunque l'idea di
Candy potrebbe essere realizzata o prevedendo una nuova voce nel menù articoli, ad esempio "News" in cui inserire gli articoli di questo tipo.
Inoltre, come già è stato messo in cantiere, ma non realizzato, c'è la possibilità di suddividere i propri blog per temi ed anche questa potrebbe essere vista in tale prospettiva.
Il difetto però di queste realizzazioni è, per quanto si può vedere, la scarsissima utilizzazione degli utenti della navigazione tramite i menu' di barra, nonché la navigazione tra i blog. Ciò che funziona è l'Home Page e gli articoli in Home page. A tutte le altre pagine generalmente si arriva prevalentemente tramite i motori di ricerca.
Ad ogni modo sono idee da proporre al
Per ora comunque l'idea di
Inoltre, come già è stato messo in cantiere, ma non realizzato, c'è la possibilità di suddividere i propri blog per temi ed anche questa potrebbe essere vista in tale prospettiva.
Il difetto però di queste realizzazioni è, per quanto si può vedere, la scarsissima utilizzazione degli utenti della navigazione tramite i menu' di barra, nonché la navigazione tra i blog. Ciò che funziona è l'Home Page e gli articoli in Home page. A tutte le altre pagine generalmente si arriva prevalentemente tramite i motori di ricerca.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte