Ci sono arrivato per caso, l’avevo trovato interessante, mi sembrava che gli argomenti fossero in linea con i miei interessi.
Fin da subito ho percepito forti dosi di arroganza da parte di certi personaggi. Esperti (o presunti tali) si permettevano di bacchettare a destra ed a manca dall'alto del loro, presunto, “sapere”.
All'inizio non ho fatto molto caso ritenendo il comportamento, forse, giustificabile. Poi ho resistito perché credevo che gli aspetti tecnici prevalessero su questi casi che sembravano, comunque, marginali.
Non ho mai conosciuto personalmente nessuno (e neppure cercato di farlo) degli altri utenti, anzi, uno si, grazie ad un meeting da lui organizzato, ma sembra che ultimamente pure lui abbia abbandonato il forum..
Di altri mi sono fatto una immagine mentale sulla base delle caratteristiche personali traspaiono da ciò che uno scrive.
Certamente qualcuno era veramente una persona squisita, mi riferisco e mi permetto di citarlo direttamente: Marco Morlacchi (che riposi in pace) del quale ho sempre apprezzato i suoi interventi, sempre educati e finalizzati a diffondere la conoscenza tecnica.
Ultimamente però percepisco un forte imbarbarimento dei toni con punte di prepotenza del tutto inspiegabili … probabilmente è lo specchio della società reale.
Personaggi che si permettono di “spiare” gli altri utenti e di emettere giudizi, di decidere quali post meritano di vivere e quali debbano essere bloccati o peggio cancellati del tutto.
Direi che il vaso è colmo. Ed in questi casi conosco una sola possibilità: girare i tacchi e cambiare strada.
A tutti: Buona Fortuna
P.S: a certi “Moderatori” suggerisco di rileggersi, e meditare, il testo dell'articolo 21 della Costituzione italiana
E per l’ultima volta: Bye