Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

IELTS vs TOEFL

Impariamo insieme l'inglese, ... ma anche l'italiano, il francese, lo spagnolo, il tedesco, ... lo swahili!

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: IELTS vs TOEFL

Messaggioda Foto UtenteDrCox » 23 set 2013, 15:56

PietroBaima ha scritto:io mi orienterei su un Cambridge che non ha data di scadenza.

Come immaginavo. Grazie per la conferma :ok:
"The past is not really the past until it has been registered. Or put another way, the past has no meaning or existence unless it exists as a record in the present."
John Archibald Wheeler
Foto UtenteDrCox
2.738 2 8 12
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: IELTS vs TOEFL

Messaggioda Foto UtenteChiodo » 27 set 2013, 14:48

DrCox ha scritto:So che sia per l'IELTS che per il TOELF il limite di validità di tali certificati è pari a 2 anni.
Al contrario, le certificazioni Cambridge sono life-long.
Fatta queste permessa (che mi confermi essere corretta?), perché dunque non prediligere gli esami Cambridge?
Ci sono forse paesi (U.S.A, Australia, ...) che non li riconoscono e vogliono necessariamente il TOEFL/IELTS?

In realtà IELTS e TOEFL, da quello che ho trovato documentandomi, sono degli esami che sono prediletti in ambito universitario. Proprio per questo io vorrei conseguirlo. La mia intenzione è muovermi all'estero in ambito accademico per finire gli studi.
Io ho scelto di prepararmi per l'IELTS.
In realtà anche l'IELTS (avendo due modalità d'esame:General English ed Academic English)vale in ambiente lavorativo o per altri motivi , tipo immigrazione, in paesi come Australia e Canada.
In realtà ho scoperto che teoricamente sia IELTS che TOEFL non hanno limiti di validità temporale sulla carta, ma che la prassi delle università e delle organizzazioni che in generale li riconoscono è mantenere una validità biennale.
Gli esami di Cambridge probabilmente sono più tosti, non so, per ora non li ho ancora provati :-) .Tuttavia non credo siano alternativi e che alcuni paesi non li riconoscano.
Foto UtenteChiodo
545 3 8

Precedente

Torna a English corner, (ma anche italiano)