Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

inglese partendo da zero

Impariamo insieme l'inglese, ... ma anche l'italiano, il francese, lo spagnolo, il tedesco, ... lo swahili!

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: inglese partendo da zero

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 1 lug 2015, 21:03

Lezioni private: non mi entusiasmano piu` di tanto.

Mi consenta, esimio Foto UtenteIsidoroKZ che tra questo e il suo primo consiglio potrebbe esistere una relazione dall'incalcolabile valore didattico. :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Consigli seri, ma teorici:
la grammatica è noiosa, utile e necessaria, ma mortalmente noiosa. Cerca di alternarla con cose più gustose come film, videogiochi, video su youtube eccetera. Roba in inglese, ma legata alle tue vere passioni.

Io penso che esista come un gradino iniziale che devi sforzarti di superare. Un momento in cui non capisci quasi niente di quello che senti/leggi e la frustrazione rende il tutto ancora più pesante. In quel momento ricorda di continuare, che tra 2 mesi sarà tutto più chiaro.

Consigli sempre seri, ma pratici:
Oltre alla miriade di risorse che ti hanno consigliato anche gli altri e agli altri post simili che trovi qui su EY.

Per impararlo e mantenerlo in forma (perché è come una qualsiasi skill (abilità)) devi trovare un percorso adatto alle tue esigenze. Se sei proprio a zero uno di quei corsi a fascicoli con DVD e tutto il resto ti saranno parecchio utili. Alcuni sono anche divertenti dopo il quinto numero. Peter Sloan non mi fa impazzire invece per i principianti.

Con la prima infarinatura prendi libri delle medie e poi delle superiori e vai avanti. Ma nel frattempo guarda film sottotitolati (a volte in italiano e a volte in inglese) qualche video di YouTube e se ti piace, i videogiochi. Sforzati di resistere alla frustrazione e con l'orecchio che va allenandosi i risultati arriveranno.

Un sistema utilissimo sono i fumetti, perché hanno dialoghi corti ma reali e non costruiti come quelli dei libri. Altra utilità, a patto di non farsi cacciare via a legnate da casa, è conoscere gente online, chattare e parlare.

Divertiti anche sul sito https://www.eslpod.com/website/index_new.html dove trovi dei podcast ben fatti e la possibilità di acquistare i dialoghi trascritti.

Concludo:
Insomma ti sarai reso conto che, da qualunque angolazione approcci all'obbiettivo, è estremamente semplice reperire le risorse. Devi solo, mi permetto di ripeterlo, superare la frustrazione iniziale.

Fidati di uno che ogni giorno parla più inglese che italiano e l'ha imparato da solo. Magari non potrò scriverci un romanzo, ma per le mail e le telefonate basta e avanza.

In bocca al lupo (good luck!) O_/ O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: inglese partendo da zero

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 1 lug 2015, 22:23

Ma sei terribile! E io che credevo invece che fosse la mescolanza la chiave di tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a English corner, (ma anche italiano)