Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sw vecchio analizzatore rete

Apparecchi di misura: oscilloscopi, multimetri, analizzatori di rete ecc
0
voti

[1] Sw vecchio analizzatore rete

Messaggioda Foto UtenteRobert57 » 27 ago 2025, 12:34

Buongiorno a tutti. Sono in possesso di un vecchio analizzatore di rete Elcotronic EM3 in versione portatile su valigetta. Nel tempo mi ero attrezzato con sub riduttori per misure su secondari TA 1/5A e altro. Mi dava fuori dei "report" facilmente gestibili con Excel e, pur con prestazioni limitate e memoria scarsa, riuscivo a utilizzarlo per quanto mi serviva. Purtroppo ho avuto un grave problema con l'hard disk del portatile che usavo per configurarlo e leggerlo e, con la vecchia versione sw in dotazione (su dischetto 3"1/2) non riesco più a connetterlo. Se qualche membro del gruppo ha la versione più recente che dovrebbe essere la 2.019 che si scaricava dal sito, e me la può inviare, mi farebbe una grossa cortesia. Sono piuttosto avanti con gli anni e non me la sento di fare un nuovo investimento per strumento di nuova generazione. Credo che la Ditta ELCOTRONIC non esiste più o ha ceduto il marchio ad altri in quanto non riesco a contattarla. Grazie. Roberto
Foto UtenteRobert57
5 2

1
voti

[2] Re: Sw vecchio analizzatore rete

Messaggioda Foto Utentepakk » 27 ago 2025, 14:43

ciao tramite qualche internet archive riesci ancora a trovare la pagina di download di elcotronic.

per esempio:

https://web.archive.org/web/20040905020 ... wnload.htm

ciao
Foto Utentepakk
393 2 6
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[3] Re: Sw vecchio analizzatore rete

Messaggioda Foto UtenteRobert57 » 28 ago 2025, 17:31

GRAZIE! Appena scaricato. Buona serata. R.
Foto UtenteRobert57
5 2

Torna a Strumentazione