A dire il vero non ho mai dato peso alla questione.
Sono anni che uso una simil weller versione cinese in 'finto cartone color pastello' di 'giappoletana' provenienza.
Pagata meno di poco è ancora lì che fa il suo dovere dopo ore e ore di utilizzo.
Sarò stato fortunato?
Stazione saldante/dissaldante .... Qualche consiglio ?
34 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
jumpmad ha scritto:Sono d'accordo, per l'uso hobbistico, posso tranquillamente fare a meno della precisione della temperatura ma ci sono funzioni che rendono una stazione più affidabile di un'altra, la weller ad esempio ...
Ehm ... quella nella foto è una Weller.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
@TardoFreak
Ok quella nella foto l'ho vista adesso, ho detto la mia perché si parlava della differenza fra prendere una cinesata oppure investire in una stazione di qualità così ho postato la mia esperienza. Era una valutazione del tutto generica e non ho fatto caso al fatto che ti riferissi proprio ad una stazione weller, credevo avessi avuto fortuna con una economica
Resta il fatto, comunque, che la weller (ma ci sono altri ottimi marchi tipo ersa ecc.) fa ottime entry level (tipo la whs40) a prezzi accessibili, per cui sarebbe assurdo comprare una cinese per la poca differenza di prezzo.
IMHO.
Ok quella nella foto l'ho vista adesso, ho detto la mia perché si parlava della differenza fra prendere una cinesata oppure investire in una stazione di qualità così ho postato la mia esperienza. Era una valutazione del tutto generica e non ho fatto caso al fatto che ti riferissi proprio ad una stazione weller, credevo avessi avuto fortuna con una economica
Resta il fatto, comunque, che la weller (ma ci sono altri ottimi marchi tipo ersa ecc.) fa ottime entry level (tipo la whs40) a prezzi accessibili, per cui sarebbe assurdo comprare una cinese per la poca differenza di prezzo.
IMHO.
0
voti
Il dissaldatore più pratico è la siringa aspiratore manuale.
L'ho usata tantissimo, pratica, veloce da pulire e altro ancora. Basta cambiare la punta di Nylon e sei a posto.
In ditta, la stazione è stata messa da parte. Meglio il manuale, se lo sai usare è molto più veloce.

L'ho usata tantissimo, pratica, veloce da pulire e altro ancora. Basta cambiare la punta di Nylon e sei a posto.
In ditta, la stazione è stata messa da parte. Meglio il manuale, se lo sai usare è molto più veloce.

34 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4