Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca oscilloscopio usato

Apparecchi di misura: oscilloscopi, multimetri, analizzatori di rete ecc
0
voti

[41] Re: Ricerca oscilloscopio usato

Messaggioda Foto Utentegiuseppem94 » 20 feb 2016, 18:00

rispondo solo ad una cosa

"Mi permetto solo di aggiungere che se Isidoro ha alzato la voce è solo perché ti è stato ripetuto più volte di rispettare le regole del forum, cosa che non hai minimanete tenuto d'occhio come i consigli dati."

non mi è stato detto nessuna volta che stavo sbagliando a quotare di continuo, me ne sto accorgendo ora vedendo i miei messaggi con sotto scritto che un admin ha eliminato la "citazioni", non mi era arrivato nessun avviso e non mi ero accorto che stavo violando il regolamento, quindi quando isidoro ha "alzato la voce" era la prima volta che leggevo che stavo sbagliando.
Foto Utentegiuseppem94
10 2

0
voti

[42] Re: oscillosocpio usato

Messaggioda Foto Utenteibra » 20 feb 2016, 18:04

non mi è stato detto nessuna volta che stavo sbagliando a quotare

Veramente lo ti è stato fatto notare subito, vedi la [5]
;-)
Ultima modifica di Foto Utenteibra il 20 feb 2016, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Foto Utenteibra
1.282 3 4 6
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

1
voti

[43] Re: Ricerca oscilloscopio usato

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 20 feb 2016, 18:04

giuseppem94 ha scritto:se vado e lo provo di persona, ho la garanzia che funziona.

non sarei cosi` sicuro. Per avere la garanzia che funzioni devi avere delle sonde, verificare i tempi di salita, l'attenuazione sulle varie posizione dell'attenuatore di ingresso (i contatti sporchi nei vecchi oscilloscopi si sprecano), la linearita` e l'accuratezza della base tempi, la differenza fra i canali, il funzionamento del trigger... Secondo me sei in grado di vedere se la traccia compare e se si muove, da li` a dire che funziona ne passa!
giuseppem94 ha scritto:in più mi sembra di aver letto e accettato tutti i consigli degli altri utenti

Anche quello di prenderne uno USB che per cominciare va bene, oppure uno da un rivenditore di strumenti ricondizionati, che almeno sa quello che vende e una pulitina ai contatti la da`?

Comunque buona fortuna!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Strumentazione