Salve ragazzi,
oggi testando alcuni led, il multimetro(impostato il selettore su test diodi) non mi dava alcun valore sul display. il multimetro in questione è un extech ex330, la mia prima ipotesi è quella che quest'ultimo non abbia il test dei diodi led ma solo per i diodi normali.
Successivamente ho provato anche con un multimetro da 10 euro e oltre a darmi la tensione di alimentazione del led si illuminava anche assicurandone il funzionamento. Ho controllato anche nel libretto delle istruzione e non c'è scritto niente a riguardo, quindi vorrei sapere dei chiarimenti da voi che sicuramente ne saprete più di me.
La cosa che non mi torna è come sia possibile che il multimetro con il quale ho fatto la prima verifica, nettamente migliore, si perda in queste piccolezze.
Grazie.
Verifica diodi led
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Quali sono le "piccolezze"?
Sul manuale del multimetro che caratteristiche sono riportate? Quali sono i range di funzinamento e che precisione è garantita?
Come puoi pensare di intavolare un simile discorso, senza esserti accertato delle caratteristiche dello strumento che hai in mano?
Senza entrare nel merito della questione, (esistono altri utenti strumentisti molto meglio preparati), basta che il circiuto dello strumento incriminato sia progettato per avere ai capi dei puntali una tensione massima di un volt, ed ecco che i LED non sono provabili. (La verità non la so). Lo strumento è tuo od in tuo uso, tu per primo dovresti studiarne il manuale.
Sul manuale del multimetro che caratteristiche sono riportate? Quali sono i range di funzinamento e che precisione è garantita?
Come puoi pensare di intavolare un simile discorso, senza esserti accertato delle caratteristiche dello strumento che hai in mano?
Senza entrare nel merito della questione, (esistono altri utenti strumentisti molto meglio preparati), basta che il circiuto dello strumento incriminato sia progettato per avere ai capi dei puntali una tensione massima di un volt, ed ecco che i LED non sono provabili. (La verità non la so). Lo strumento è tuo od in tuo uso, tu per primo dovresti studiarne il manuale.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
7 messaggi
• Pagina 1 di 1