Buondì.
Sto cercando un multimetro che abbia un'uscita USB, vorrei un oggetto che non costi una cifra folle (50~60€), funzionale e non eccessivamente sballato.
Non sono un hobbysta avanzato e lo userei in maniera sporadica ma ho necessità di poter registrare via USB, diagnosi automotive.
Google ed eBay mi hanno portato ad un bivio.
A. Economici. DT4000ZC o Uni-T UT61E. 33€ il primo, 45€ il secondo. Sono spesso comparati e le recensioni prediligono una volta uno (prezzo imbattibile), una volta l'altro (qualitativamente migliore). Fondamentalmente l'Uni-T avrebbe il plus di essere TrueRMS, l'USB e forse un protocollo migliore di comunicazione e pare si rompano meno.
B. Uni-T UT71A. 80€ a casa, salvo dogana... Dovrebbe essere il passo verso l'alto rispetto all'UT61E.
Mentre per l'UT61E ho trovato abbastanza, sull'UT71A poco: ho trovato sulla versione E recensioni non particolarmente positive che penso siano applicabili anche alla versione A: vista la differenza di prezzo le soluzioni economiche che sulla serie 61 sono "accettate" ed ovvie sulla serie 71 il rapporto qualità/prezzo sarebbe meno accattivante.
Ho già un multimetro, economico, ha una quindicina d'anni e funziona. E' quello che ancora si vede in giro a tutte le fiere, nero, corrente alternata o continua ognuna con range manuale, amperometro (fino a 10A, oltre senza fusibile), Ohmetro, cicalino per la conduttività, temperatura.
Vorrei uno strumento che fosse un po' più affidabile, misuri i condensatori e termocoppia K, gradita anche la frequenza.
Accetto anche consigli su altri oggetti, la fascia di prezzi dovrebbe essere quella sopra indicata.
So che sto comprando una cinesata e non uno strumento di superlativa precisione, ma per ciò che faccio e come un Fluke con USB lo reputo eccessivamente costoso.
PS: Ho anche un Fluke, da museo anni 70, a lancetta. E' in una vetrinetta con altri oggetti da meccanico/elettrauto d'epoca.
Multimetro economico con uscita USB
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Hai guardato tra i VOLTCRAFT ?
Li commercializza Conrad (inoltre ora hanno anche un sito italiano !)
Ciao
Giorgio
Li commercializza Conrad (inoltre ora hanno anche un sito italiano !)
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760
2.310 1 3 5 - G.Master EY

2 messaggi
• Pagina 1 di 1