Misurazione intensità di corrente
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buonasera a tutti, devo porvi una domanda molto banale che mi sta mandando il tilt. Quanti Ampere sta leggendo questo multimetro?
1
voti
Secondo me, la lettura non è attendibile, in quanto hai sbagliato l'abbinamento boccola/selettore. Penso che la boccola da 10A debba essere utilizzata solo con il selettore posizionato su una delle due posizioni contrassegnate da "20m (10)", di cui una per corrente continua (a sinistra) ed una per corrente alternata (a destra).
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
MarcoD ha scritto:Con un fondoscala di 2 mA (1,999) ne segna 0,456 mA
Anche io credevo 0,456 A ma sta misurando la corrente in una strip led di 5,5 metri circa per calcolarne il consumo. Sono alimentare a 12V per un assortimento di 10w/m quindi teoricamente la lettura dovrebbe essere di 4A circa... 4.56 A x 12V = 51W.... ma io leggo 0.456 A
0
voti
Franco012 ha scritto:Secondo me, la lettura non è attendibile, in quanto hai sbagliato l'abbinamento boccola/selettore. Penso che la boccola da 10A debba essere utilizzata solo con il selettore posizionato su una delle due posizioni contrassegnate da "20m (10)", di cui una per corrente continua (a sinistra) ed una per corrente alternata (a destra).
In tal caso mi trovo con 4 Ampere
0
voti
Se la striscia di led consuma 10 watt per metro, allora una striscia di 5,5 metri consumerà 55 watt, che a 12 volt corrispondono a circa 4,58 ampere. Lo strumento indica 4,54 ampere, per cui direi che il dato teorico calcolato corrisponde, anche se non perfettamente, con il dato misurato.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
6 messaggi
• Pagina 1 di 1