Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cambio Password quali caratteri

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

0
voti

[1] Cambio Password quali caratteri

Messaggioda Foto Utentemarcanto » 27 mag 2019, 16:54

Un saluto a tutti da parte di un nuovissimo utente.
avrei bisogno di un chiarimento, in merito al cambio della password di login

una premessa:
in fase di registrazione al forum/portale avevo indicato una password, la stessa mi era stata confermata con prima e.mail di conferma.
Più una seconda e-mail che mi avvisava che il mio account era stato attivato >
" il tuo account su "ElectroYou" e' stato ora attivato, puoi collegarti usando il nome utente e la password che hai ricevuto in una e-mail precedente."
insomma sin li tutto ok !

Quando poi entravo nel sito, quando tentavo di logarmi scrivendo correttamente tanto il nome utente e tanto la password, NON mi si consente di farlo e un messaggi mi comunica un errore
" Errore nel Login. Riprovare."
dopo tre tentativi con lo stesso esito decido di usare la funzione password dimenticata, per farmi inoltrare tramite e-mail una nuova password.
quindi mi logo al forum/sito con questa seconda password MA NON CON LA PRIMA che comunque mi era stata confermata.

da tutto ciò, vorrei chiedere:
esiste un criterio per la scelta delle password ?
tipo esclusione di caratteri speciali >, %, <, @, # etcc etcc

altra cosa, in che modo è possibile contattare gli amministratori ?
Foto Utentemarcanto
7 2

0
voti

[2] Re: Cambio Password quali caratteri

Messaggioda Foto Utentegabrisav » 27 mag 2019, 18:05

marcanto ha scritto:altra cosa, in che modo è possibile contattare gli amministratori ?

Basta che invochi la sua presenza iOi iOi : ...... Foto Utenteadmin.

Oppure vedi qui
Foto Utentegabrisav
1.156 2 4 6
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: Cambio Password quali caratteri

Messaggioda Foto Utenteadmin » 27 mag 2019, 20:58

Premesso che scrivere
logarmi scrivendo correttamente tanto il nome utente e tanto la password, NON mi si consente di farlo

pur evidenziando le parole significative con grassetto e maiuscola, non dimostra che nome utente e password fossero scritti correttamente, devo dire che non ricordo quali siano i caratteri vietati, se ci sono.
Ricordo comunque che lo spazio generava problemi, un tempo.
Ad ogni modo, nel caso ci siano, il software dovrebbe segnalarlo e non accettare la password.
Ma, come si può notare, ho usato il condizionale, poiché non sono certo che il software preveda tutto.
Foto Utenteadmin
178,0k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[4] Re: Cambio Password quali caratteri

Messaggioda Foto Utentemarcanto » 28 mag 2019, 12:04

Credimi se asserisco che la prima Passw veniva scritta in modo corretto.
Dopo ben 3 tentativi con medesimo risultato il problema non era la scrittura di una passw sbagliata, ma bensi altro.

comunque se può interessare descrivo i passaggi che avevo fatto......magari evidenzio qualche "falla" nel software in considerazione del fatto che indichi " non sono certo che il software preveda tutto "
1) mi registro indicando la 1° password
Dopo aver ricevuto le conferme previste accedo al forum e dopo ben 3 tentativi non riesco a accedere.

2) decido di usare la funzione - Ho dimenticatoi la password - quindi mi viene inoltrata con e-mail una 2° password,ma generata dal sistema.
Accedo e mi logo al forum con la 2° passw .....tutto ok, riesco a logarni.

3) Fatto questo entro nel mio Pannello di controllo e cambio la 2° password, scrivendo o replicando nuovamente la prima password indicata in fase di registrazione (ossia quella che non mi lasciava prima entrare) il sistema l'accetta e la conferma.
Quindi in sostanza ho come credenziali quelle della registrazione, con stessa passw.
Fatto questo esco dal forum, cliccando su Esci.

3) tento nuovamente di logarmi con queste "nuove credenziali" ma si ripete la stessa situazione del punto 1) evidentemente perché il sistema non riconosce la password......o qualcosa del genere.

4) ripeto di nuovo il passaggio del punto 2) e allo stato attuale mi sto logando con una password che mi è stato generata dal sistema, e non quella da ma scelta.

PS: in data 23/05/2019 avevo inviato e-mail di segnalazione a:
"webmaster" <webmaster@electroportal.net>;
"zeno" <zeno@electroyou.it>;
ma senza esiti
Foto Utentemarcanto
7 2

Torna a Problemi