Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Non arrivano le notifiche email, solo pop-up.

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

0
voti

[1] Non arrivano le notifiche email, solo pop-up.

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 15 ago 2020, 22:46

Come da titolo, da una settimana circa non mi arrivano più le notifiche via email, mentre quelle pop-up sono regolari. Mi è capitato altre volte, ma solo per un giorno o due, poi le notifiche email sono riprese (sono arrivate anche quelle che pensavo perdute) senza alcun intervento da parte mia.
Ho fatto queste operazioni:
  • controllo delle impostazioni generali per email e pop-up: erano giuste, le ho riconfermate salvandole nuovamente;
  • controllo funzionamento dell'email personale: l'indirizzo funziona regolarmente (ricevo regolari notifiche da altro forum);
  • controllo dello spam: OK, nello spam non c'è alcun mittente ElectroYou.
  • controllo del flag "Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento" in fase di scrittura di un messaggio: OK
Quali altri controlli potrei fare ancora?
Non è un grosso problema, sia ben chiaro, ma per sapere se ci sono risposte nelle discussioni a cui sono iscritto devo necessariamente effettuare il login.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
5.842 3 4 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: Non arrivano le notifiche email, solo pop-up.

Messaggioda Foto Utenteadmin » 16 ago 2020, 0:50

Nel pannello controllo utente del forum puoi vedere se nella scheda di gestione delle sottoscrizioni ci sono i topic di tuo interesse.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[3] Re: Non arrivano le notifiche email, solo pop-up.

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 16 ago 2020, 10:09

Avevo già controllato, ci sono sia forum che argomenti.
Oltretutto, nel pannello di controllo non ci vado mai (giusto due volte l'anno per aggiornare il passaggio da ora legale a solare e viceversa).
D'altra parte,se non ci fossero argomenti nella lista, penso che non potrei riceverei nemmeno i pop-up. O sbaglio?
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
5.842 3 4 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Non arrivano le notifiche email, solo pop-up.

Messaggioda Foto Utenteadmin » 16 ago 2020, 11:08

Il software delle notifiche flash usa senz'altro i dati del database di phbb, però non so dirti come.
Quindi non ti so dire se per il loro invio sia usata proprio quella lista, cosa che direi probabile in effetti, o se sia stata seguita una strada diversa.
Quella lista è usata senz'altro dal software phbb per inviare le email automaticamente.
Ogni tanto ci sono problemi nell'invio automatico delle email. Ad esempio per un certo periodo non sono arrivate le email per la conferma, da parte degli amministratori, delle nuove iscrizioni. Poi hanno ripreso.
Purtroppo io non sono in grado di intervenire, e chi dovrebbe seguire questi problemi non trova più il tempo, e purtroppo la voglia di farlo. Sono anni ormai che le cose stanno così; gli interventi ci sono praticamente solo in casi di blocco eventuale del server, ma tante altre incongruenze o malfunzionamenti software sono sempre lì da tempo.
E' il solito discorso: le cose amatoriali nascono con passione ed entusiasmo, ma alla fine per farle funzionare come si deve, dovrebbero diventare professionali con tutte le implicazioni che tale passaggio comporterebbe.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[5] Re: Non arrivano le notifiche email, solo pop-up.

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 16 ago 2020, 11:15

Grazie per la risposta.
Come già detto, non si tratta di un grosso inconveniente. Confido che alla fine le cose si rimettano a posto, come già avvenuto altre volte.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
5.842 3 4 8
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[6] Re: Non arrivano le notifiche email, solo pop-up.

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 9 ott 2020, 18:54

Misteriosamente, le notifiche e-mail hanno ripreso ieri a funzionare. Mi sono arrivati anche gli "arretrati" di una decina di giorni, una ventina di e-mail in tutto. Ma non ricordo di aver fatto niente di particolare.
Meglio così.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
5.842 3 4 8
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Problemi