Sì, andrebbero cortocircuitati gli ingressi (caldo e freddo a massa)
ma in una misura in continua non il valore non cambia in modo rilevante, il valore che leggevi sul voltmetro era stabile?
L'importante è aver lasciato scaldare l'amplificatore per tre - quattro minuti prima di effettuare le misure
Riparazione amplificatore
38 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
i valori erano assolutamente stabili le misure le ho fatte un paio di volte, quindi sono passati si circa 3/4 minuti, ma comunque i valori variavano di poco, non erano quelli "di targa" scritti sul service manual.
-

kevinpirola
319 4 9 - Expert

1
voti
eh, lo so, i valori di tensione misurati indicano una corrente di riposo più bassa di quella indicata nel manuale
Se funziona correttamente, io non toccherei niente. Casomai mi sarei preoccupato se fosse troppo alta (cosa che comporterebbe una maggiore dissipazione di calore da parte di finali), oppure se ci fosse componente continua superiore o vicina a quella massima indicata (danni agli altoparlanti, in particolare al tweeter)
Se funziona correttamente, io non toccherei niente. Casomai mi sarei preoccupato se fosse troppo alta (cosa che comporterebbe una maggiore dissipazione di calore da parte di finali), oppure se ci fosse componente continua superiore o vicina a quella massima indicata (danni agli altoparlanti, in particolare al tweeter)
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
infatti per ora ho chiuso tutto e stanno così, in fin dei conti hanno 20 anni, sono anziane ;)
-

kevinpirola
319 4 9 - Expert

0
voti
Sì, ma quelle casse se le tieni bene durano. Anch'io ne ho 4, comprate nel 2001 e usate molto, si sono rivelate un buon acquisto
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Quel che mi lascia un po' perplesso è che in R81 - R82 dovrebbe scorrere, con buona approssimazione, la stessa corrente e quindi dovrebbero presentare la stessa caduta di tensione. Analogamente per R39 - R40.
Marco, mi hai incuriosito, cosa ne fai di 4 casse attive da 360W l'una?
Marco, mi hai incuriosito, cosa ne fai di 4 casse attive da 360W l'una?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
sì, è strano, forse è dovuto alla differenza di hfe dei piloti, comunque non c'è tensione continua sull'uscitaFedericoSibona ha scritto:Quel che mi lascia un po' perplesso è che in R81 - R82 dovrebbe scorrere, con buona approssimazione, la stessa corrente e quindi dovrebbero presentare la stessa caduta di tensione. Analogamente per R39 - R40.
FedericoSibona ha scritto:Marco, mi hai incuriosito, cosa ne fai di 4 casse attive da 360W l'una?
le uso in casa
scherzo, a volte mi servono per lavoro
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
si anche io ne ho un furgone di queste casse :) ma odio ascoltare la musica a casa, almeno a casa cerco di stare tranquillo 
-

kevinpirola
319 4 9 - Expert

38 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo