Buonasera.
Ultimamente ho un problema con il mio preamplificatore (http://www.studioprojectsusa.com/vtb1.html).
Il problema che riscontro è questo: appena acceso il preamp funziona regolarmente.. ma nel giro di qualche minuto il segnale in uscita inizia a fare pernacchie (anche senza utilizzare le valvole). Non sono un esperto, ma qualcosina riesco a farla.
Secondo voi potrebbe essere qualche condensatore?
Ho aperto la macchina e i condensatori ad occhio non presentano rigonfiamenti e perdite.
Che tipo di prove posso fare nel circuito stampato senza dover necessariamente rimuovere tutti i condensatori per provarli?
Grazie a tutti
Preamp pernacchioso
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Purtroppo, pur con anni di esperienza, nessuno conosce a memoria gli schemi di tutti gli apparati elettronici.
Prova a fare delle foto della scheda interna e, forse, arrivera' qualche suggerimento.
Prova a fare delle foto della scheda interna e, forse, arrivera' qualche suggerimento.
marco
0
voti
Ce ne dovrebbero essere due, un 78 e un 79.
Aspetti che il tutto spernacchi e vai sui piedini degli operazionali 4 e 8 a controllare le tensioni.
Controlla se hai altri rami di alimentazione 5 V.
E quello che dice
marco438 è sacrosanto!
Aspetti che il tutto spernacchi e vai sui piedini degli operazionali 4 e 8 a controllare le tensioni.
Controlla se hai altri rami di alimentazione 5 V.
E quello che dice
0
voti
Controlla bene, come avevo intuito hai tre rami di alimentazione, il 7812 lascialo perdere.
Ci sono, come ti avevo detto, un 78l15 ed un 79l15 ma tu vai direttamente a misurare la tensione direttamente sui piedini 4 e 8 degli operazionali.
Repetita iuvat!
Ci sono, come ti avevo detto, un 78l15 ed un 79l15 ma tu vai direttamente a misurare la tensione direttamente sui piedini 4 e 8 degli operazionali.
Repetita iuvat!
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo