Ci ho pensato un po', e ho riletto quello che hai scritto:
davidde ha scritto:Per dovere di cronaca volevo solo far notare che il pezzo del quale si sta parlando viene piuttosto economico anche fatto di tornitura. Forse sarebbe il caso di farsi fare qualche preventivo prima di avventurarsi a costruire stampi.
GuidoB ha scritto:Avevo anche pensato di "fare la punta" a delle bacchette di plexiglas, ma il sistema della colata mi sembra più semplice.
In effetti colare in modo professionalmente accettabile, alla luce di tutto quello che mi hai spiegato, adesso non mi sembra più così semplice.
È bello sapere che, in caso di necessità, per costruire pezzi c'è questa possibilità (oltre naturalmente alla stampa 3D, nei casi in cui si può applicare) e mi hai dato le informazioni concrete per comprare le prime attrezzature e per cominciare.
È un bagaglio di conoscenze che solo l'esperienza può dare, ma grazie a te,
E quest'idea ho potuto farmela in pochi giorni, attingendo a un'esperienza che senza ElectroYou non avrei saputo dove trovare.
E non è la prima volta. Grazie
Alla luce di tutte le informazioni ho pensato di provare prima la strada della tornitura. Poi vi farò sapere come è andata.
Grazie ancora!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)