l'integrato intendi quello che da immagine è indicato con U1?
Se si quello è l'oggetto dell'operato dell'assistenza, me li hanno sostituiti entrambi (per gli ingressi delle camere) perché riuscivo ad acquisire solo da una delle due. Ora che è tornata dall'assistenza non funziona più nessuna delle due, quindi o non mi hanno sostituito correttamente i dispositivi o non saprei se si sia nuovamente danneggiata...ma mi sembra strano!
misura impedenza capacità SMD
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Esatto U1.
Credo che la prova consigliata dall'assistenza,e' puramente empirica per capire in maniera rapida se si tratta
di danneggiamento dell'integrato.
I condensatori SMD come quello montato,raramente si rompono.
Come viene alimentata la scheda? da una main board?
Credo che la prova consigliata dall'assistenza,e' puramente empirica per capire in maniera rapida se si tratta
di danneggiamento dell'integrato.
I condensatori SMD come quello montato,raramente si rompono.
Come viene alimentata la scheda? da una main board?
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
utilizziamo una xilinx virtex 6 ML605 ed un adattatore kaya fmc2hsmc per il collegamento alla FMC della virtex. però è strano, ne ho un'altra che funziona per cam1 e ha presentato poi lo stesso problema per cam2...ma almeno la cam1 funziona ancora. Io credo che la loro riparazione mi abbia danneggiato anche la cam1 senza risolvere il problema dell'altra...vorrei far capire almeno questo a quelli dell'assistenza.
0
voti
Ok,ascolta le schede xilinx come la tua,ha un equipaggiamento di componenti passivi molto basso,difatti se guardi i condensatori ceramici SMD li trovi solitamente in parallelo alle alimentazioni degli integrati U1-U2.
Io credo che i due integrati possono essere guasti,ma magari uno solo,ma siccome sono collegati con le alimentazioni in parallelo,per fare questa prova dovresti necessariamente sollevare il Vcc di U1 o U2.
Io credo che i due integrati possono essere guasti,ma magari uno solo,ma siccome sono collegati con le alimentazioni in parallelo,per fare questa prova dovresti necessariamente sollevare il Vcc di U1 o U2.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

0
voti
Consiglierei, prima di fare interventi, di aspettare la risposta taiwanese.
Se poi gliene spediscono un'altra e gli lasciano anche questa, possiamo fare tutte le prove per cercare di recuperarla
Se poi gliene spediscono un'altra e gli lasciano anche questa, possiamo fare tutte le prove per cercare di recuperarla
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Non ce la faccio ad aspettare tutto questo tempo...voglio la prova subito.. 
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

0
voti
direi che sono allineato a chi dice di attendere...anche perché non è roba mia! 
0
voti
Ok aspettiamo intanto vado all'osteria.... 

⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

0
voti
ok mi hanno risposto ...
...dicono che il valore normale dovrebbe essere 97kohm e che quindi ci potrebbe essere qualche corto circuito da qualche parte. Avete dei consigli per capire quale potrebbe essere il componente danneggiato o come fare per capirlo?
0
voti
Al post [12] e[14] ti avevo dato un suggerimento,su come testare il probabile cortocircuito.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo