Vado a memoria. I LACTONA costano o 40 o 80 euro, non ricordo con esattezza. Li ho comprati tutti e due i modelli: quello 2.5x e quello 4x.
E' vero, costano come il fuoco, ma se vogliamo fare un paragone: questi sono visori sono come i Weller sono saldatori.
Occhiali per montaggi elettronici - Come si chiamano?
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Grazie,
Dario
⋮ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
0
voti
DarioDT ha scritto:Piercarlo mi dai le tue impressioni sugli occhiali che hai comprato? Riesci ad usarli? Tu sei miope?
Grazie,
Dario
Sì, si riesce a usarli più o meno come si usano le lenti di quei trabiccoli che funzionano da "terza mano". Per uso occasionale (come quello che faccio io) non è troppo disturbante ma a usarlo per un lavoro continuativo (cioè per delle ore), sono da consumo industriale di aspirina. Il lavoro più iintensivo che ci ho fatto è stata una catalogazione di semiconduttori che avevo in casa, durata un'intero pomeriggio: molto utile per leggere sigle di componenti che, per la loro dimensione, sono ormai altrimenti illeggibili. Comunque tornano utili più che spesso, soprattutto quando si deve controllare i dettagli delle saldature per individuare "baffi" di saldature che altrimenti possono sfuggire di vista e causare i guai che si possono immaginare.
0
voti
Piercarlo ha scritto:molto utile per leggere sigle di componenti che, per la loro dimensione, sono ormai altrimenti illeggibili. Comunque tornano utili più che spesso, soprattutto quando si deve controllare i dettagli delle saldature per individuare "baffi" di saldature che altrimenti possono sfuggire di vista e causare i guai che si possono immaginare.
Ci sarebbero anche i microscopi USB che si vedono comunemente in fiera. Tutte le volte sono tentato di prenderne uno ma c'e' sempre il problema dell'ingombro di un monitor a frenarmi
0
voti
edgar ha scritto:Ci sarebbero anche i microscopi USB che si vedono comunemente in fiera. Tutte le volte sono tentato di prenderne uno ma c'e' sempre il problema dell'ingombro di un monitor a frenarmi
In effetti... Dopodiché mi mancherebbe soltanto di accendere il computer anche per andare in bagno e sarei al completo!
0
voti
io uso per cose "estreme" la app "lente di ingrandimento" su smartphone...
ingrandimenti esagerati (tipo macro delle macchine fotografiche) e illuminazione col LED della fotocamera.
Ovviamente hai la mano impegnata, quindi non per saldare (ma per leggere sigle e scritte minuscole si)
ingrandimenti esagerati (tipo macro delle macchine fotografiche) e illuminazione col LED della fotocamera.
Ovviamente hai la mano impegnata, quindi non per saldare (ma per leggere sigle e scritte minuscole si)

0
voti
edgar ha scritto:Per quello ci sono i tablet ...![]()
![]()
Già provato ma in famiglia si sono lamentati che, ahem, col tablet mi "soffermo" oltre il necessario e in casa c'è un bagno solo per tutti!
0
voti
Ormai li ho presi da tempo, proprio il tipo che raccomandò tu. 12-13 euro, spedizione inclusa.
Sono pure robusti, visto le numerose cadute che han fatto senza farsi un graffio!
Sono pure robusti, visto le numerose cadute che han fatto senza farsi un graffio!
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo