Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Artemide Tizio Plus conversione da incandescenza a led

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[11] Re: Artemide Tizio Plus conversione da incandescenza a led

Messaggioda Foto Utentevince59 » 7 mag 2022, 13:01

Buongiorno, riapro questo thread in quanto sono tornato alla carica ma con un approccio diverso.
Troppo complicato ricostruire il tutto per dimmerare una lampada led che normalmente utilizzo al massimo della luminosità. Da qui la strada forse più semplice. Mantenendo il circuito esistente e privandomi della funzione di dimmeraggio, dispongo sul portalampada di una tensione di 12 VAC, con capacità di pilotare in origine una lampada ad incandescanza di 50w (che scalda non poco). Quindi ho a disposizione 4A. Ciò premesso, mi chiedo se esista una lampadina LED alimentabile in alternata con - almeno - pari potenza (lumen?) di quella ad incandescenza cui ho fatto cenno. La lampadina attuale riporta sull aconfezione 40W - 860 Lumen.
Laddove quella a led necessitasse di continua, ho pensato di raddrizzare quella di cui dispongo "semplicemente" con un ponte e condensatore....vi sembra un percorso percorribile o ho pensato male?
Grazie
Foto Utentevince59
664 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo