Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aiuto riparazione tv Sony Bravia

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[11] Re: Aiuto riparazione tv Sony Bravia

Messaggioda Foto Utentepino81 » 4 dic 2023, 20:23

buona sera,non so se questa scheda centrale nascosta sia subordinata,ma ho misurato allo spinotto che ho cerchiato in rosso e non vi è tensione,dovrebbe essercene? oppure viene interdetta da quella grande verde? apparentemente il tasto power arriva prima a quella grande a dx
Allegati
Screenshot_20231204_192258_Gallery.jpg
Foto Utentepino81
189 1 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[12] Re: Aiuto riparazione tv Sony Bravia

Messaggioda Foto Utentepino81 » 12 dic 2023, 15:36

buon giorno a tutti,allora,ho appreso che l'alimentatore dovrebbe essere ok dato che arrivano sia i 12 volt che i 3,3 volt di standby,quindi ho voluto approfondire lo status della motherboard,in pratica ho fatto il percorso inverso cioè partendo dai led spia ho riperscorso la direzione inversa fin dove ci sarebbe l'inghippo,in pratica,alla PCB dei led arriva perfettamente la 3,5 volt ho smontato le alette dei processori per capire se venissero alimentati e pare di si dato che diventano appena tiepidi,MA l'impulso che dovrebbe arrivare alla base del transistor che accende i led rossi è assente,quindi ho ripercorso indietro la pista e ricollega al processore evidenziato qui nella foto,ora: siccome c'è la presa a scart nelle vicinanze è possibile che lo stress meccanico abbia dissaldato la sezione del'integrato che permette l'avvio del TV ?
Allegati
Screenshot_20231211_233727_Gallery.jpg
Foto Utentepino81
189 1 3 6
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo