Testare Transistor B688
1
voti
Dovresti seguire le piste di quella resistenza per vedere dove va perché se si è fritta a monte deve esserci stato un assorbimento anomalo, più di quello che quella resistenza avrebbe potuto sopportare
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
elektronik ha scritto:Dovresti seguire le piste di quella resistenza per vedere dove va perché se si è fritta a monte deve esserci stato un assorbimento anomalo, più di quello che quella resistenza avrebbe potuto sopportare
A monte sembrerebbe conturmi su questo B688 qua!

0
voti
Ho fatto questa verifica quale di questo B668 non funziona?
Con il multimetro su posizione giuntura
Puntale rosso sulla base e negativo sull'emettitore dell primo B668= circa 983 a volte sale infinito
Puntale rosso sulla base e negativo sull emettitore dell secondo B668 = uguale valore che sale
Puntale rosso sulla base e negativo sull colletore dell primo B668= valore che sale
Puntale rosso sulla base e negativo sull colletore dell secondo B668= valore che sale
Puntale nero sulla base e rosso sull emettitore dell primo B668 =700
Puntale nero sulla base e rosso sull emettitore dell secondo B668=716
Puntale nero sulla base e rosso sull collettore dell primo B668=697
Puntale nero sulla base e rosso sull collettore dell secondo B668 =715
Con il multimetro su posizione giuntura
Puntale rosso sulla base e negativo sull'emettitore dell primo B668= circa 983 a volte sale infinito
Puntale rosso sulla base e negativo sull emettitore dell secondo B668 = uguale valore che sale
Puntale rosso sulla base e negativo sull colletore dell primo B668= valore che sale
Puntale rosso sulla base e negativo sull colletore dell secondo B668= valore che sale
Puntale nero sulla base e rosso sull emettitore dell primo B668 =700
Puntale nero sulla base e rosso sull emettitore dell secondo B668=716
Puntale nero sulla base e rosso sull collettore dell primo B668=697
Puntale nero sulla base e rosso sull collettore dell secondo B668 =715
0
voti
Ok ne sono venuto a capo noto differenza tra i 2 soltando puntando il rosso su base e il nero su emettitore che sull primo B668 ho un valore stabile mentre nell secondo ho un valore progressivo quale di questi 2 è guasto?
1
voti
Dovresti testare prima un transistor e poi l'altro se no diventa difficile capire cosa hai fatto quindi fai il test completo prima di uno poi dell'altro
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
elektronik ha scritto:Dovresti testare prima un transistor e poi l'altro se no diventa difficile capire cosa hai fatto quindi fai il test completo prima di uno poi dell'altro
Salve elektronik e grazie per essere intervenuto il test completo l'ho fatto su gli entrambi i B688 e come dicevo differenzia solo nell puntare il rosso su base e il nero sull emittente che sull primo ho un valore stabile e sull secondo ho un valore progressivo le altre misure corrispondono!
1
voti
Faccio una domanda banale senza essere andato a leggere tutti gli ultimi post.
Naturalmente le verifiche fatte sono state eseguite avendo dissaldato completamente i transistor dal PCB?
Naturalmente le verifiche fatte sono state eseguite avendo dissaldato completamente i transistor dal PCB?
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
abusivo ha scritto:Naturalmente le verifiche fatte sono state eseguite avendo dissaldato completamente i transistor dal PCB?
Forse perció non mi apparo! Quindi li devo dissaldare obligatoriamente dalla board
1
voti
Se vuoi avere una matematica certezza devi toglierli completamente dal PCB.
Potresti andare a leggere capacità e resistenze che sono sul circuito!
Ma no!
I forum esistono apposta per mettere la propria esperienza e cultura a disposizione di tutti.
Potresti andare a leggere capacità e resistenze che sono sul circuito!
mario663 ha scritto:...ci stavo uscendo pazzo
Ma no!
I forum esistono apposta per mettere la propria esperienza e cultura a disposizione di tutti.
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo