Cerco transistor BC456C o equivalente
0
voti
Ci sono PCB per passare da un package all'altro. Il primo che google mi ha sputato: https://pushermanproductions.com/produc ... apter-pcb/
Boiler
Boiler
0
voti
Grazie
boiler, non immaginavo che facessero PCB anche per quello
Divertente che sul sito definiscano il TO92 "rare"....
esageruma nen va
Divertente che sul sito definiscano il TO92 "rare"....
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
0
voti
Per una riparazione al volo non e' un po eccessivo ? ... bastano 3 corti pezzetti di filo 
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
Infatti faro' come dici tu, come gia' fatto altre volte in passato: 3 corti spezzoni di reofori di resistenze e via
. Pero' si sa, nel campo audio ci sono sempre i "fanatici" della purezza ad ogni costo, anche estetica 
Nei forum di audiofili che frequento ho visto cose che voi umani....
Nei forum di audiofili che frequento ho visto cose che voi umani....
0
voti
banjoman ha scritto:... esageruma nen va
Eh, no, se vuoi esagerare, devi farlo bene ... prendi tre fili, ci saldi il SOT23, li sagomi come quelli del TO92, poi con un vecchio TO92 e del silicone per stampi o della cera ti fai lo stampino del case, , ci metti la resina e ci immergi il SOT23, cosi poi sembra pure un TO92 anche esteticamente
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
Penso che siano utili se ne devi sostituire parecchi, è molto piú comodo con l'adattatore che saldando in tecnica dead-bug.
Oppure se vogliamo passare da un DIP ad un QFN.
Boiler
Oppure se vogliamo passare da un DIP ad un QFN.
Boiler
0
voti
Sicuramente interessera' i fanatici del DIY audio che si divertono a fare total recapping con i condensatori audio grade (ma si anche nelle sezioni di alimentazione, vuoi mai che suoni meglio), oppure a martoriare pre o registratori a cassette/bobine cambiando gli op-amp provandone vari modelli, perche' hanno meno rumore, o acuti piu' definiti o un suono spazialmente migliore....
Poi spesso terminato il lavoro, la sorpresa: con l'op amp piu' recente il circuito autooscilla. Oppure non funziona piu' un tubo e chiedono come montare un trimmer, se il wiper e' quello centrale, se il trimmer e' multigiri e' sicuramente meglio, ah pero', i connettori da stampato RCA rigorosamente gold plated perche'...
Poi uno scrive che il tal registratore emette ronzio. Dopo svariati interventi gli si fa notare che se il costruttore ha messo il telaio della meccanica a massa un motivo ci sara' e no, quel filo nero avanzato che sembrava fissato con un capocorda al telaietto non era una svista..pero' va fissato su una parte metallica e non su un distanziale in plastica
L'ultima perla e' stata quando uno ha scritto che il suo registratore aveva 0.02 watt RMS di wow&flutter
Ovviamente il wow/flutter si misura in %WRMS, dove la W sta per "Weighted"....
Poi spesso terminato il lavoro, la sorpresa: con l'op amp piu' recente il circuito autooscilla. Oppure non funziona piu' un tubo e chiedono come montare un trimmer, se il wiper e' quello centrale, se il trimmer e' multigiri e' sicuramente meglio, ah pero', i connettori da stampato RCA rigorosamente gold plated perche'...
Poi uno scrive che il tal registratore emette ronzio. Dopo svariati interventi gli si fa notare che se il costruttore ha messo il telaio della meccanica a massa un motivo ci sara' e no, quel filo nero avanzato che sembrava fissato con un capocorda al telaietto non era una svista..pero' va fissato su una parte metallica e non su un distanziale in plastica
L'ultima perla e' stata quando uno ha scritto che il suo registratore aveva 0.02 watt RMS di wow&flutter
Ovviamente il wow/flutter si misura in %WRMS, dove la W sta per "Weighted"....
0
voti
Beh, audiofili e, purtroppo, chitarristi elettrici sono un caso a parte, questi ultimi oltre a essere convinti della superiorità del suono valvolare e dei transistor al germanio sono anche fissati per il true bypass degli effetti.
Ah, una quindicina di anni fa lo ho fatto anche io di provare a sostituire inopinatamente gli opamp in un distorsore e nel preamplificatore del mio combo per chitarra, nel primo ho messo degli LS4558 al posto degli originari TL082 e apparentemente non è cambiato nulla, invece nel pre sempre al posto dei TL082 misi dei NE5532, il pre funzionava ma il suono risultante era come se l'amplificatore suonasse chiuso dentro una scatola
Ah, una quindicina di anni fa lo ho fatto anche io di provare a sostituire inopinatamente gli opamp in un distorsore e nel preamplificatore del mio combo per chitarra, nel primo ho messo degli LS4558 al posto degli originari TL082 e apparentemente non è cambiato nulla, invece nel pre sempre al posto dei TL082 misi dei NE5532, il pre funzionava ma il suono risultante era come se l'amplificatore suonasse chiuso dentro una scatola
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo