Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Orologio elettronico che "corre"...

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[41] Re: Orologio elettronico che "corre"...

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 24 lug 2023, 2:57

Aggiorno solo per comunicare che, come previsto, la ferite bead sul cordone di alimentazione non ha sortito effetto alcuno, (sono riuscito a avvolgere solo due spire, strizzando un po' ce ne sarebbero entrate anche tre ma si sarebbe accorciato troppo e tanto non sarebbe cambiato niente); per provare col filtro di rete anche ammesso di procurarmene uno c'è un problema, quando fu risistemato l'impianto elettrico per vari motivi di "comodità e risparmio" non mettemmo mano all'impianto della camera che quindi è privo di messa a terra (fu fatto così perché tanto vi andavano messi solo apparecchi in doppio isolamento).
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[42] Re: Orologio elettronico che "corre"...

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 24 lug 2023, 3:08

Nei filtri di rete, il collegamento di terra serve solo per il filtraggio di mondo comune, mentre nel tuo caso il problema mi pare dovuto al rumore differenziale. Metti anche solo un condensatore X e vedi cosa capita. Meglio sarebbe un LC.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo