Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Le realizzazioni DIY degli utenti EY (io amo il DIY!)

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[91] Re: Le realizzazioni DIY degli utenti EY (io amo il DIY!)

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 4 set 2015, 23:15

Sjuanez ha scritto: ...Non è pericoloso portare i cani liberi in auto in caso di urto ?...

:-) ..".lei è in contravvenzione; non lo sa che i cani vanno tenuti nel portabagagli separati con rete apposita e non sdraiati sul sedile ?"... ..."ma appuntato... è un peluche !"... ... "signora, la legge non fa distinzioni di razza..."
...

:-) Barzellette a parte ci sono anche cinture di sicurezza per cani; mi pare sfruttino gli agganci per il seggiolino da bambini e assicurano il cane nel vano posteriore portabagagli; se siano dispositivi omologati e ammessi o previsti (o obbligatori) dal codice della strada non ne ho però idea. O_/
Edit: Mi pareva male... leggi post seguenti #-o :mrgreen:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[92] Re: Le realizzazioni DIY degli utenti EY (io amo il DIY!)

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 5 set 2015, 0:20

Sjuanez ha scritto:Non è pericoloso portare i cani liberi in auto in caso di urto?
O_/ O_/ O_/

claudiocedrone ha scritto:Barzellette a parte ci sono cinture di sicurezza per cani; mi pare sfruttino gli agganci per il seggiolino da bambini; se siano dispositivi omologati e ammessi o previsti (o obbligatori) dal codice della strada non ne ho però idea. O_/

ma...scherzate? Quello è il vano portabagagli e se ingrandite la foto si intravede la barra orizzontale della griglia di separazione!
Il cane viaggia dove dovrebbero viaggiare tutti i cani..cioè dietro!

Anche perché... non so se avete presente il pelo corto del beagle.

Questa estate mi sono deciso a ripulire il bagagliaio, era tappezzato di peli e faceva alquanto schifo. Ci ho messo più di 3 ore, in pratica si infilzano in quella mochettina del c...........o e ho dovuto estrarli singolarmente...

Foto Utenteattilio i miei vivissimi complimenti per la fioriera! Molto lineare, e siccome a me piacciono i residuati della Grande Guerra...

Ha un che di militaresco, potrei comprartela e usarla come portapacchi sul superalce :mrgreen:
vista_dx_rid.JPG
vista_dx_rid.JPG (57.62 KiB) Osservato 3026 volte
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[93] Re: Le realizzazioni DIY degli utenti EY (io amo il DIY!)

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 5 set 2015, 0:25

richiurci ha scritto: ...usarla come portapacchi sul superalce...

:-) Casomai come portabatterie per la futura trasformazione in Superalce Electra ;-) :mrgreen: O_/
P.s. Ho editato il post precedente. O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[94] Re: Le realizzazioni DIY degli utenti EY (io amo il DIY!)

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 5 set 2015, 1:09

non capisco, ma se usano gli attacchi non è per tenerli in abitacolo?

Povera Briskola, oltre che in una cella angusta le vuoi mettere pure i ceppi ai piedi :D :D
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[95] Re: Le realizzazioni DIY degli utenti EY (io amo il DIY!)

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 5 set 2015, 1:30

:-) Ma quali ceppi ai piedi... comunque mi pareva male, vanno sul sedile e non sfruttano gli attacchi del seggiolino; maggiori informazioni puoi trovarle qui;
e digitando "cinture di sicurezza per cani" su Google c'è di tutto e di più ;-) O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[96] Re: Le realizzazioni DIY degli utenti EY (io amo il DIY!)

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 5 set 2015, 6:27

Si pure io sapevo che qualcosa ci voleva, se non per legge, per la sicurezza del cane. Forza briskola! O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[97] Re: Le realizzazioni DIY degli utenti EY (io amo il DIY!)

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 5 set 2015, 9:16

cioè...ma....insomma.... a me tocca litigare spesso per far mettere la cintura a parenti e amici che porto sui sedili posteriori e voi mi fate la predica per uno dei pochi cani a norma di legge? :D

comunque... se guardate le foto non ce n'è una di auto normale con 4 persone dentro che deve fare 1000km...

Tranquilli, lei viaggia comodamente sdraiata, e in caso di incidente normale si va ad appoggiare sullo schienale del sedile.

Amo gli animali e soprattutto Briskola, ma in caso di incidente devastante il problema di cosa succederebbe a lei è abbastanza secondario.

Ci vorrebbe l'icona con le corna, o che si gratta...
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[98] Re: Le realizzazioni DIY degli utenti EY (io amo il DIY!)

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 5 set 2015, 9:31

No ma ci mancherebbe, nessuna predica

Solo qualche tempo fa mi trovavo a parlare con una persona che portava il cane libero in macchina in autostrada (come fanno in milioni, sia chiaro) ha fatto un piccolo incidente e il cane dallo shock è scappato per essere ritrovato (tra le campagne) dopo qualche settimana.

Allorché ho domandato come avrebbe dovuto viaggiare e la persona in questione, che si è informata, mi ha parlato di appositi sistemi dei quali io ignoravo completamente l'esistenza.

Ci mancherebbe che vengo a fare la predica, era solo una notizia che riportavo, anzi uno spunto. Magari uno non ci pensa e potrebbe rimediare con poco. Tutto qua.

O_/ O_/ O_/

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[99] Re: Le realizzazioni DIY degli utenti EY (io amo il DIY!)

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 5 set 2015, 11:17

e infatti, il cane libero io non l'ho mai portato neanche in città, così come le persone....

e' solo che dai vostri commenti sembra sfugga il modo più semplice, e sicuro per le persone, di portarli: nel baule!

Con apposita grata/rete di separazione dall'abitacolo. Che tra parentesi andrebbe usata anche per il semplice trasporto di valigie.

Detto questo, guardando i sistemi di ritenuta per cani penso che se dovessi farmelo DIY forse lo farei meglio di alcuni di quelli: mi sembra che cagnoni di 40kg legati solo per il collo e le spalle in caso di incidente comunque andrebbero a spalmarsi contro il sedile davanti....
https://www.google.it/search?q=sistemi+ ... SLPA6lM%3A
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[100] Re: Le realizzazioni DIY degli utenti EY (io amo il DIY!)

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 6 set 2015, 21:28

Visto che qui abbiamo raccolto un po di lavoretti, ne approfitto per condividere l'ultimo nato.

Ero in ferramenta a cercare il materiale per le lavagne, così ne ho approfittato per farmi un accessorio che mi mancava!

Un tavolino da bracciolo con porta I-pad e porta matita! (si, il porta matita soprattutto!)
ecco a voi.
Costo: 2,16€ + colla + 1 ora di lavoro
foto.jpg

IMG_3924.JPG

IMG_3927.JPG

Non che ci voglia molto a rifarselo, ma se volete vi passo il cad 3d, ci sono alcune cose un po insidiose da fare.
O_/ O_/ O_/

Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo