Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Controllo remoto condizionatore

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Controllo remoto condizionatore

Messaggioda Foto Utentegino09 » 21 apr 2014, 12:25

Un saluto a tutto il forum.
Premetto che sono un novizio e che mi piace "giocare" con l'elettronica ma questo e' il primo vero tentativo di una applicazione pratica.

Obbiettivo: accendere e spegnere il condizionatore da remoto via gsm.

Ho saldato due fili al tasto on/off del telecomando e quando vengono circuitati accende o spegne, niente di che si simulta la pressione del tasto.
Ho a disposizione questo telecontrollo gsm http://www.dittafeb.com/telecontrollo_gsm.htm che mi ha regalato un amico.
Il problema e' che collegando i dui fili saldati sul telecomando alle uscite del telecontrollo, il pulsante risulta costantemente premuto in quanto non so come fare a circuitare e poi immediatamente a rilasciare il contatto.

Non so se mi sono spiegato benissimo ma cercavo una soluzione senza dover mettere mano all'impianto.

Grazie a tutti per eventuali consigli.
Foto Utentegino09
0 2

0
voti

[2] Re: Controllo remoto condizionatore

Messaggioda Foto Utenteattilio » 21 apr 2014, 13:15

Come hai eseguito il collegamento? Su quali morsetti del ricevitore?
Ti riferisci al fatto che il comando viene mantenuto invece di essere del tipo "a impulso"? Qual è il problema pratico?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
58,2k 8 12 13
free expert

0
voti

[3] Re: Controllo remoto condizionatore

Messaggioda Foto Utentegino09 » 21 apr 2014, 13:28