Ciao
Ho un piccolo progetto che vorrei poi inserire in un contenitore, sul quale dovrei poi fare qualche buco (alloggiare un paio di pulsanti, una finestrine per lo schermo, porta USB, porta seriale, ecc)
Le dimensioni vorrebbero essere sui 15cm x 15cm x 5cm
Ora, al momento mi sono procurato un contenitore un po' piu' grande per il debug, ho speso poco ( 6/7 euro ), ma era l'unico tipo che il mio negoziante aveva, e per la versione definitiva non mi va tanto bene.
Ad esempio non è liscio su tutti i lati, non ha grandi possibilità di alloggio viti per fissare l'elettronica, manca la finestrina per le batterie (poi non cosi' importante), ecc...
Ho guardato un po' online (non so' se si possono citare siti qui sul forum) e ho trovato solo sezioni molto scarne.
Peccato perche' non ho molte pretese, si tratterebbe solo di un apparato solo per uso interno, non lo vogliamo certo commercializzare.
Vabbè, non voglio essere noiso con dettagli inutili, la domanda è:
Voi solitamente dove vi procurate i contenitori?
Contenitore progetto
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao,
vai ad esempio su Farnell(il primo che mi è venuto in mente) e nel campo di ricerca, in alto, scrivi "contenitore". Nella sezione "Contenitori, Rack e Armadi", clicca su "contenitori" e ce ne sono un'infinità.
Penso che comunque riesci a trovarne anche da altri fornitori. Ho dato un'occhiata veloce su RS-Online e non ho visto granchè ma è stato proprio uno sguardo. Anche scrivendo "contenitori per circuiti elettronici" su google riesci ad avere un bel po' di risultati.
Spero di esserti stato utile,
ciao ciao
vai ad esempio su Farnell(il primo che mi è venuto in mente) e nel campo di ricerca, in alto, scrivi "contenitore". Nella sezione "Contenitori, Rack e Armadi", clicca su "contenitori" e ce ne sono un'infinità.
Penso che comunque riesci a trovarne anche da altri fornitori. Ho dato un'occhiata veloce su RS-Online e non ho visto granchè ma è stato proprio uno sguardo. Anche scrivendo "contenitori per circuiti elettronici" su google riesci ad avere un bel po' di risultati.
Spero di esserti stato utile,
ciao ciao
0
voti
grazie dei link (alcuni non li conoscevo proprio) ... me li studio con calma
La partita IVA non è un problema fortunatamente..
Tra RS e Farnell le mie ricerchine le avevo fatte... la cosa strana è che hanno in catalogo un prodotto, vai a vedere il produttore, sito tutto dettagliato, offre anche la misura piu' larga, fai la tua scelta, torni sul sito e non la trovi (non c'è proprio)... calci al computer!
la piu' carina che avevo trovato al momento era questa
http://it.rs-online.com/web/p/contenito ... i/7417483/
ma il produttore (Hammond) mi aveva ingolosito anche con altre soluzioni
... dovro' cercare meglio....
La partita IVA non è un problema fortunatamente..
Tra RS e Farnell le mie ricerchine le avevo fatte... la cosa strana è che hanno in catalogo un prodotto, vai a vedere il produttore, sito tutto dettagliato, offre anche la misura piu' larga, fai la tua scelta, torni sul sito e non la trovi (non c'è proprio)... calci al computer!
la piu' carina che avevo trovato al momento era questa
http://it.rs-online.com/web/p/contenito ... i/7417483/
ma il produttore (Hammond) mi aveva ingolosito anche con altre soluzioni
... dovro' cercare meglio....
1
voti
Dai uno sguardo anche a questa ditta, ne fanno per tutti i gusti. Poi magari senti da loro il distributore della tua zona. Io mi sono trovato molto bene.
0
voti
Sarò un po' O.T. ma ... ora me li faccio da me.
Tutti.
Tutti.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Yep!
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo