qualche mese fa il meccanico del mio paese mi ha regalato il suo vecchio oscilloscopio philips pm3305 35Mhz con memoria digitale.L'ha sempre usato moltissimo in officina ed infatti quando l'ho ritirato si notavano i segni di usura elettronica:traccia ondulata anche con segnale a massa ed intensità che variava da sola.Ho pensato quindi di sistemarlo e usarlo come oscilloscopio principale(usavo e uso un beckman circuitmate 9020 20Mhz).Ha vinto però la mia pigrizia ed il philips è stato accantonato in questi mesi invernali e mai acceso.Alla fine ieri ho deciso di sitemarlo,ma quando ho provato ad accenderlo purtroppo ho subito constatato che la situazione è notevolmente peggiorata:ora la traccia non appare proprio,i led sul frontalino si accendono e si spengono continuamente e si sente un ronzio molto preoccupante.Ho provveduto quindi a smontare la scheda di alimentazione ed ho testato tutti gli elettrolitici:ebbene a parte un paio di condensatori tutti gli altri avevano valori più che dimezzati e sto provvedendo a sostituirli.Aggiungo che alcuni diodi e il ponte raddrizzatore(ora sostituito) avevano segni di cottura sullo stampato sottostante.
Ecco le foto
Man mano aggiungerò le varie foto.
Nel mentre che cambio i condensatori,avete qualche ipotesi sul possibile guasto?
Grazie in anticipo e terrò la discussione aggiornata sui progressi

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

.