visto il grande caldo di questi giorni (e siamo solo a giugno) stavo pensando di dotare la cuccia del mio cane di un sistema di raffreddamento.
Questo perche', il mio cane, poveretto, ha paura degli insetti, e pur di starne al riparo, sta tutto il giorno nella cuccia, che e' all' ombra, ma la temperatura interna, vista la coibentazione che avevo fatto per l'inverno e la presenza di fonte di calore rappresentata dal cane stesso, e' comunque elevata.
Quindi ora mi chiedevo se c'era modo di raffreddarla leggermente.
Vi anticipo che la cuccia e' gia dotata di impianto di riscaldamento con sensore temperatura e termostato.
Il termostato puo gestire anche un ipotetico raffreddamento, collegandogli un dispositivo 'raffreddante' .
Quale, come deve essere fatto, avete idee?
Ovviamente vorrei spendere molto poco, se possibile, come sempre
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00606OHQQ/ref=mp_s_a_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1498132466&sr=8-3&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=cella+peltier&dpPl=1&dpID=519pcUhxbVL&ref=plSrch
Il mio cane , e nemmeno la cuccia, e' una cpu, quindi non credo che sia facilmente applicabile per i miei scopi...
ma magari smontando il refrigeratore potrei ricavarne pezzi utili per fabbricare qualcosa di adatto...
suggerimenti?
parlando poi di pezzi che potrebbero essere utili, avrei il radiatore della mia vecchia auto, dotato di ventola...chissa, piazzandolo sotto la cuccia, e facendo circolare acqua fredda all'interno..
insomma, avete capito...
fatemi sapere
grazie!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)