Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Centralina antifurto che si riavvia da sola

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] Centralina antifurto che si riavvia da sola

Messaggioda Foto Utentemax1971 » 27 giu 2017, 12:13

Buongiorno, sono alle prese con la centralina dell'antifurto che spesso si riavvia da solo... diciamo che lo fa almeno 5/6 volte al giorno più o meno.
Per ragioni di sicurezza non comunico marca e modello dell'antifurto e non posto neanche una foto.
Veniamo al punto, la centralina quando si riavvia non compromette modifiche, per dirla chiara quando l'antifurto è armato si riavvia e ritorna in armato, e quando è disarmato ritorna in disarmato ecc.... e non viene modificato neanche l'orario impostato, dato che ha una seconda batteria a bottone per l'orologio.
All'inizio pensavo che si era esaurita la batteria interna anche è sempre sotto tensione 24 ore su 24 sotto in carica... ho testato questa batteria e mi risulta che è ancora buona, l'ho anche sostituita con una identica che avevo da qualche parte ma il problema persiste.... ho provato anche a togliere la batteria lasciando la centralina senza batteria, alimentata solo con la tensione dell'alimentatore e l'ho lasciato per un paio di ore ma dopo un po' ricomincia a riavviarsi. Da quello che ho verificato non è un problema di alimentazione e della batteria.... verificato anche la scheda, i condensatori non sono gonfi e non ci sono segni di bruciature..... non ho idea da cosa potrebbe dipendere... qualcuno può darmi qualche delucidazione?
Foto Utentemax1971
37 2 6
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo