Lavatrice non parte
0
voti
Buonasera a tutti.... mi ritrovo con un problema alla lavatrice... e' sempre funzionata fino ad oggi che provando ad avviarla non da segni di vita...e una lavatrice del indesit e rimane sempre accesa la luce con i led lampeggianti. . Poi nn succede nulla.... ho provato a smontare la scheda ma i condensatori sembrano in buono stato...non capisco se possa essere un problema elettrico o meccanico. qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Pulisci tutti i condotti per i liquidi e dai una bella soffiata alla cannetta che dal pressostato porta al cestello.
Se non risolvi così facci sapere!
Scherzi a parte, vatti a cercare in rete (visto che ci sei!!!) cosa significano quei led lampeggianti della tua lavatrice, in base al modello e marca.
Se non risolvi così facci sapere!
Scherzi a parte, vatti a cercare in rete (visto che ci sei!!!) cosa significano quei led lampeggianti della tua lavatrice, in base al modello e marca.
-

arbifive
65 5 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
farei due controlli,
primo vedere la la chiusura dell'oblò se è funzionante.
secondo, toglierei le spazzole al motore e se sono lunghe più o meno 15 mm , avresti trovato il difetto.

primo vedere la la chiusura dell'oblò se è funzionante.
secondo, toglierei le spazzole al motore e se sono lunghe più o meno 15 mm , avresti trovato il difetto.

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
arbifive ha scritto:quando mai una lavatrice negli ultimi 30.........![]()
![]()
Ciao, quanti decenni sono che non metti mano ad una lavatrice ? ( nel senso di smontarla e rimontarla.......ma pezzo per pezzo )

Alex
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Può darsi manchi un consenso (come è stato scritto, per esempio, chiusura oblò).
Se non si avvia nemmeno non si può scrivere sia a causa del mancato rilevamento dell'afflusso d'acqua o del deflusso per intasamento filtro.
Potrebbe essere rimasto memorizzata una anomalia rilevata al termine del precedente lavaggio(magari) ?
Quando termina togli tensione all'elettrodomestico ?
Saluti
Se non si avvia nemmeno non si può scrivere sia a causa del mancato rilevamento dell'afflusso d'acqua o del deflusso per intasamento filtro.
Potrebbe essere rimasto memorizzata una anomalia rilevata al termine del precedente lavaggio(magari) ?
Quando termina togli tensione all'elettrodomestico ?
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
La mia non partiva perché perdeva acqua. L'acqua s'era accumulata sul fondo di plastica della lavatrice, dove un sensore la rilevava e bloccava l'avviamento.
Come vedi, anche dai messaggi di chi mi ha preceduto, le cause possono essere tante. La cosa migliore è controllare sul manuale che cosa indicano quei LED lampeggianti (che tipo di errore) e in base a quello andare avanti a fare ipotesi.
Come vedi, anche dai messaggi di chi mi ha preceduto, le cause possono essere tante. La cosa migliore è controllare sul manuale che cosa indicano quei LED lampeggianti (che tipo di errore) e in base a quello andare avanti a fare ipotesi.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
intanto grazie a tutti per avermi risposto..... provo a postare una foto dei led lampeggianti per darvi un idea piu chiara..... ho provato a vedere sul manuale ma non ho trovato nulla di riferimento a questi led quando lampeggiano... semplicemente te ce scritto che quando lampeggiano ce un guasto...
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo