Frigoriferi no Frost....parliamone!
39 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
1
voti
Salve amici dell forum navigando in rete mi sono soffermato sul video sottostante dove l'autore dopo essersi accertato con un cercafase che la tensione arrivi al compressore riesce subito a individuare il problema che era dovuto dal circuito elettronico....la mia curiosità nasce a chiedermi ma come ha fatto a capire che il problema era sul circuito elettronico senza essersi prima rassicurato della bontà degli altri componenti come il termostato, sonda ntc...che potevano benissimamente dare lo stesso problema...!
....che secondo me il frigorifero no frost è uno degli elettrodomestici più complessi alla riparazione...!
1
voti
mario663 ha scritto:.la mia curiosità nasce a chiedermi ma come ha fatto a capire che il problema era sull circuito elettronico senza aversi prima rassicurato della bontà degli altri componenti ]
Perché il frigo è totalmente spento!
La diagnosi è corretta, infatti prima si assicura, che la tensione di rete arriva nella morsettiera, dopodiché rimane la main board, dove si vede bene che il display, o led sono completamente spenti.
Tutti i sensori di cui fai menzione, non sono imputati al tipo di guasto.
Edit:
Quelle schede anni fa le ricondizionavo, me le portavano alcuni centri assistenza di elettrodomestici.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

1
voti
Salve
stefanob70
.....e grazie per essere intervenuto
ah quindi anche sè fosse stato il termostato interrotto ad esempio comunque le spie della mainboard si accendono peró mi sembra di capire che comunque non farebbe partire il motore...appunto come dicono in quest'altro tutorial...!
Ps: qual è una giusta diagnosi uno cosa dovrebbe fare prima per individuare un guasto a volte non sono di aiuto nemmeno i codici di errori...!
.....e grazie per essere intervenuto Ps: qual è una giusta diagnosi uno cosa dovrebbe fare prima per individuare un guasto a volte non sono di aiuto nemmeno i codici di errori...!
1
voti
io avrei tagliato la prima parte del video dove fa vedere che non c'è nessuna luce a presa disinserita 
-

albertagort
483 4 5 - Frequentatore

1
voti
mario663 ha scritto:mi sono soffermato sul video sottostante dove l'autore dopo essersi accertato con un cercafase che la tensione arrivi al compressore riesce subito a individuare il problema che era dovuto dal circuito elettronico...
Probabilmente la diagnosi era stata fatta prima di girare il video visto che aveva già il ricambio in mano!
Ciao Mario!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
abusivo ha scritto:Probabilmente la diagnosi era stata fatta prima di girare il video visto che aveva già il ricambio in mano!
Ciao Mario!
Buongiorno
....io noto che parecchie persone pur di non chiamare un tecnico vanno a tentoni....! 0
voti
mario663 ha scritto: parecchie persone pur di non chiamare un tecnico vanno a tendoni....!
Dai dicci la verità avresti fatto la stessa cosa Mario..
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
1
voti
stefanob70 ha scritto:Dai dicci la verità...
Secondo me avrebbe smontato il frigo pezzo pezzo per poi trovare anche la causa.
Il problema, poi, sarebbe stato il rimontaggio!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
abusivo ha scritto:Secondo me avrebbe smontato il frigo pezzo pezzo per poi trovare anche la causa.
Il problema, poi, sarebbe stato il rimontaggio!
Esattamente....
anche se credo che del frigo non è che ci sia tanto da disassemblare...io sono abituato a seguire una logica...ad esempio io ho un problema con un frigo Indesit NBAA33NFNX di cui ne aprii una discussione un pó di tempo fa di cui il mio frigo solo in estate lampeggiano le 2 spie arancioni con il verde fisso...credo che sia il problema che il gas si stia esaurendo....secondo voi quanto conviene far ricaricare il gas..?
39 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo