Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Frigorifero. E' vero quello che mi hanno detto?

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] Frigorifero. E' vero quello che mi hanno detto?

Messaggioda Foto Utentegiova212 » 24 feb 2020, 16:39

Buongiorno, non so se è effettivamente un OT, magari ci può essere una sezione giusta dentro il forum. Ho avuto un problema con il frigo che teniamo in garage, ha circa 8 anni. La settimana scorsa, dopo averlo spento, sanificato e poi riacceso, ho notato che il congelatore non andava come si deve. Ho messo quindi dei termometri adatti sia nel frigo sia nel congelatore, e praticamente mettendo il selettore da 1 a 4 il congelatore arrivava al massimo a -2°C ed il frigo a 6-7°C, mentre mettendolo a 5 il congelatore arrivava a -30°C ed il frigo a -3-4°C, ovviamente non si può usare il frigo perché ghiaccia tutto.
Oggi è venuto il tecnico a dare un'occhiata e mi ha detto che se il frigo sta sempre chiuso col passare del tempo il termostato si guasta. E' davvero così? Perché oggi stesso ha cambiato il termostato e si è preso 60 euro, ha messo il selettore a 2 e se ne è andato. Ora dopo 6 ore non mi sembra che ci siano miglioramenti a livello del congelatore, forse serve più tempo non so. Ma è vero quello che mi ha detto?
Foto Utentegiova212
5 2

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo