A me sì, nessuna traccia di sfiammate da contatti laschi, interruttore sempre nella stessa posizione (chiuso), nessun sovraccarico...
L'altro giorno mi chiama mia moglie e mi dice che la lavatrice si è bloccata, torno in tutta fretta a casa e trovo la lavatrice col display spento, che diamine è successo? Si è rotta la scheda? La spia del l'interruttore della multipresa peraltro sostituita da poco a cui è collegata è accesa
Tiro una prolunga dalla stanza accanto, collego la lavatrice che riparte tranquillamente e nel frattempo che finisce il lavaggio corro ad acquistare una multipresa nuova e la sostituisco.
Per curiosità smonto la ciabatta guasta e verifico che è tutto a posto tranne appunto l'interruttore che è visibilmente cotto.
Bene, ora è tutto a posto ma è la prima volta che mi capita una cosa simile eppure di multiprese ne ho usate tantissime in vari contesti; l'unica ipotesi è che fosse difettoso l'interruttore, probabilmente i contatti non chiudevano del tutto bene e si sono erosi, maledette cinesate! La multipresa sostituta è ovviamente anche essa made in PRC dato che nei negozi in zona non si trova altro
Il bello è che la multipresa in questione la avevo messa in opera tre mesi fa in sostituzione della precedente che era lì da prima che acquistassimo la abitazione quindi da almeno 25 anni e la avevo sostituita per abolire gli adattatori italiana/schuko.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)