"Costante controllo in loco"

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatore: Foto Utenteiosolo35

Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY
1
voti

[51] Re: "Costante controllo in loco"

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 25 giu 2025, 19:20

Cescu30 ha scritto:Infatti per il codice do ragioni a voi, dipende dalla valutazione del rischio incendio.

Io ho aperto la discussione per chiarirmi le idee con altri pareri, non sono sicurissimo di come stiano le cose.

Quello di cui sono certo è che se c'è solo un impianto di segnalazione manuale non serve la comunicazione certificata con la sorveglianza (se non c'è nessuno presente che preme il pulsante mi chiedo a cosa serva il comunicatore...)
Una ditta che fa le verifiche periodiche sull'impianto di un cliente la voleva, il cliente giustamente ha cambiato verificatore.

Foto UtenteCescu30
126 1 3 5
Sostenitore
Sostenitore
0
voti

[52] Re: "Costante controllo in loco"

Messaggioda Foto UtenteCescu30 » 26 giu 2025, 9:09

Si questo il codice lo dice dalla tabella, che non richiede funzioni secondarie per il livello I e II di prestazione.
Io non ho capito l'aggettivo necessario usato dal codice nella nota 5, necessario sta per qualcosa che è obbligatorio per ottenere un determinato scopo; inoltre se lo rende obbligatorio la norma UNI 9795 quando la centrale non è sorvegliata.
Come al solito non ho capito niente.
Grazie per il confronto, per me molto utile.

Torna a “Sistemi di sicurezza ed antincendio”