Necessità Pulsante di sgancio esterno cabina di media ?

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatore: Foto Utenteiosolo35

Foto UtenteVanDerGraaf
58 1 6
Frequentatore
Frequentatore
0
voti

[1] Necessità Pulsante di sgancio esterno cabina di media ?

Messaggioda Foto UtenteVanDerGraaf » 8 feb 2017, 17:27

Buon giorno
vi chiedo gentilmente un parere sulla necessità della presenza dell'interruttore di sgancio situato all'esterno di una cabina MT/BT composta da due locali
in uno è presente un trasformatore a secco e nell'altro 2 inverter ognuno da 120 kW
Il sito è un impianto fotovoltaico a terra da 200kw e non ritengo ci siano materiali infiammabili .

Io ritengo che l'attività non ricada nella casistica delle attività soggette al controllo dei vigili del fuoco per le quali bisogna installare il dispositivo di sgancio esterno che metta in sicurezza l'eventuale intervento dei vigili (...ma tale dispositivo c'è e l'UPS che mantiene la bobina di minia spesso è causa scollegamenti della MT)

Perché è stato messo secondo voi? cosa mi sfugge?

Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
1
voti

[2] Re: Necessità Pulsante di sgancio esterno cabina di media ?

Messaggioda Foto UtenteMike » 8 feb 2017, 18:01

VanDerGraaf ha scritto:Perché è stato messo secondo voi? cosa mi sfugge?

Perché "qualcuno", progettista o installatore, ha pensato che non si sa mai. In realtà non serve a nulla, anzi, a mio avviso è dannoso perché può essere soggetto ad atti vandalici.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand

Foto UtenteVanDerGraaf
58 1 6
Frequentatore
Frequentatore
0
voti

[3] Re: Necessità Pulsante di sgancio esterno cabina di media ?

Messaggioda Foto UtenteVanDerGraaf » 9 feb 2017, 15:22

Grazi mike... (è importante avere un riscontro ) ... quindi non mi era sfuggito niente.
Alla fine se trovo nel progetto il pulsante di sgancio lo mantengo (per non dover fare dico nuove) e ci purtroppo tocca metterci un UPS nuovo per la bobina di sgancio ... altrimenti quasi quasi lo elimino. Ciao

Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
1
voti

[4] Re: Necessità Pulsante di sgancio esterno cabina di media ?

Messaggioda Foto UtenteMike » 9 feb 2017, 16:46

VanDerGraaf ha scritto:quasi quasi lo elimino.

La cosa migliore. Non è detto però che tu possa fare a meno del UPS perché se il DG e PG sono conformi alla CEI 0-16 è necessario
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand

Torna a “Sistemi di sicurezza ed antincendio”