Il fabbricato è alto circa 10 m e l'altezza nel punto più alto dei copponi è all'incirca 7,3 m, mentre l'altezza da sotto gli elementi sporgenti è di circa 6,80 m.
Il potenziale acquirente mi contesta che sebbene la norma UNI 9795 dell'epoca prevedesse la possibilità di poter mettere i rivelatori sotto gli elementi sporgenti, il dislivello di circa 50 cm tra il punto più alto e la faccia inferiore degli elementi sporgenti e l'altezza dell'ambiente mi esclude a priori che l'impianto rispetti la norma.

Si veda grafico, l'unico caso in cui si potevano installare nella faccia inferiore degli elementi sporgenti era quando si rientrava nel settore 3.
A questo punto mi chiedo, ma possibile che non esista una scappatoia da questa cosa? voglio dire all'epoca di costruzione c'è stato un progetto, una direzione lavori, un dog watching da parte della proprietà, un collaudo e nessun tecnico ha evidenziato il fatto.
Capisco che metterli all'interno dei copponi avrebbe voluto dire riempire tutto il soffitto con rivelatori, non rispettando tra l'altro la distanza di 50 cm da elementi laterali, all'epoca la norma non credo parlasse di rivelazione lineare, però mi chiedo qualche altra valutazione tecnica per derogare questo punto potrebbe essere stata fatta?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)