Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fornitore energia elettrica con tariffa EV

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatore: Foto Utente6367

1
voti

[1] Fornitore energia elettrica con tariffa EV

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 2 dic 2024, 13:12

Volevo segnalare che tra i tanti operatori commerciali per la fornitura di energia elettrica é attiva da questo mese una tariffa piuttosto conveniente.
L'operatore è il famoso polipetto rosa che ha già al suo attivo diverse segnalazioni come miglior operatore da diverse associazioni di consumatori e imprese.
Come esperienza diretta sono loro cliente, oltre a diversi colleghi, da giugno e non posso che esserne contento.
Una volta che si è diventati loro clienti si può richiedere la tariffa " GO " che prevede il costo della materia prima (al netto di tasse e accise) differenziato su due fasce orarie.
giorno: 0,14 Eur/kWh 05:00 alle 23:00.
notte: 0,07 Eur/kWh 23:00 alle 05:00.
Spese fisse 96Eur/Anno.
In allegato la scheda commerciale riassuntiva.

Il passaggio si può fare in pochi minuti in autonomia tramite il sito ufficiale servono solo Pod e dati catastali.

Se a qualcuno dove interessare ai nuovi clienti è riservato uno sconto di ingresso di 30Euro tramite codice di invito.
Se vi serve il codice di invito posso condividerlo senza problemi via mp.
In alternativa lo potete chiedere a qualsiasi utente di questo operatore.
Ciao
P. S.
Vi sembra una tariffa interessante?
Allegati
cte-oc-go.pdf
(274.7 KiB) Scaricato 390 volte
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

1
voti

[2] Re: Fornitore energia elettrica con tariffa EV

Messaggioda Foto Utentevince59 » 2 dic 2024, 14:47

Grazie per l'informazione, sinceramente sono un po' disilluso. Come dicevo ho provato a fare il mio caro foglio excel per trovare la soluzione migliore, dopo aver visto anche il sito ARERA, ma non trovato la quadra. E' giusto cercare di trovare la miglior tariffa, ma credo non esista una soluzione "totale".
Foto Utentevince59
664 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[3] Re: Fornitore energia elettrica con tariffa EV

Messaggioda Foto Utentefpalone » 2 dic 2024, 15:44

ad oggi, 14 centesimi al kWh per il diurnoè abbastanza sopra al PUN è in linea al PUN di oggi... credo dipenda molto da quanti km percorri e da quanti kWh ricarichi di notte rispetto ai consumi diurno.
In più il corrispettivo di commercializzazione di 96 €/anno (!) non mi pare proprio basso.
Direi che può convenire se ricarichi MOLTO la notte, o magari hai un sistema di accumulo a batterie che puoi ricaricare di notte :mrgreen:
Foto Utentefpalone
21,0k 6 8 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Fornitore energia elettrica con tariffa EV

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 2 dic 2024, 15:50

vince59 ha scritto: Come dicevo ho provato a fare il mio caro foglio excel per trovare la soluzione migliore...

La soluzione per tutte le stagioni non esiste sono d'accordo.
Mettendo per un attimo da parte le tariffe questo operatore è molto attento alla gestione del cliente e cerca di fare della trasparenza un valore aggiunto a differenza dei gestori storici che avevano un approccio esattamente opposto.
Se mandi una e-mail in orario di ufficio ti rispondono in poche ore.
Cosa interessante: se leggi la bolletta si capisce senza alcuna difficoltà.
Ormai il foglio Excel serve relativamente.
Arera ha obbligato i gestori a comprendere nel foglio informativo una tabella con i costi annuali in base al consumo totale.
Con questi dati si può fare una comparazione abbastanza veloce conoscendo almeno indicativamente il proprio consumo annuale.
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[5] Re: Fornitore energia elettrica con tariffa EV

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 2 dic 2024, 16:27

fpalone ha scritto:In più il corrispettivo di commercializzazione di 96 €/anno (!) non mi pare proprio basso.

La maggior parte degli operatori ha costi di gestione e/o commercializzazione netti/anno tra 80 e 140 euro
Un esempio.
https://www.enel.it/it/offerte/luce/casa

fpalone ha scritto:Direi che può convenire se ricarichi MOLTO la notte, o magari hai un sistema di accumulo a batterie che puoi ricaricare di notte :mrgreen:

Si è esattamente la mia situazione.
Due veicoli elettrici uno medio e uno piccolo.
Un sistema FV con accumulo abbastanza grande.
Se di giorno è previsto brutto tempo la mattina presto lo ricarichi con la rete.
Rimane la possibilità di fare partire anche la lavastoviglie invece che alle 21 dopo le 23.
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[6] Re: Fornitore energia elettrica con tariffa EV

Messaggioda Foto Utentepakk » 2 dic 2024, 17:44

mi pare di capire che vale solo per i già clienti e solo se in possesso (dimostrata) di auto elettrica...

e che finita l'offerta si passa a pun + 0,017€/kWh
Foto Utentepakk
393 2 5
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[7] Re: Fornitore energia elettrica con tariffa EV

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 2 dic 2024, 20:24

Non è che stiano inventando cose mai viste.
Stanno semplicemente replicando le esperienze appena sperimentate sul mercato inglese.
Sito inglese
Non è difficile immaginare che tra un anno ci siano possibilità ulteriori come si può vedere attualmente sul sito inglese.
Già ora hanno tre tariffe orarie differenziate tra cui scegliere (due EV e una home) che facilmente proporranno anche sugli altri mercati.
Altrimenti chi non fa nulla (basta una email) ritorna alla tariffa standard.
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

Torna a Veicoli elettrici