beh ovviamente il sito è un entusiastico sostenitore delle Tesla, come pure tutti gli acquirenti.
Non credo però che avreste fatto le stesse osservazioni se aveste visto un articolo su un tassista con una BMW o Audi di alta gamma...
Io credo sia comunque da apprezzare, anche perché la Tesla non è certo un'auto con la quale ci si fa notare in modo particolare.
Nessuno si scandalizza se compriamo smartphone da 6-800 euro, cioè 20 volte più costosi di un cellulare normale...perché bisogna criticare a tutti i costi chi spende un tot % in più per avere un'auto ecologica?
Riguardo il sito: non so se prende contributi da Tesla, ma tempo fa aveva pubblicato anche il mio test drive pubblicato anche qui su EY.
Se lo leggete... avrete da criticare anche me col mio entusiasmo infantile...
http://www.teslaitalia.it/vi-racconto-i ... del-s.html
Taxi elettrici
Moderatore:
6367
0
voti
[31] Re: Taxi elettrici
0
voti
[32] Re: Taxi elettrici
beh l'articolo del fatto è piuttosto romanzato come sempre.
Sul fatto che uno possa permettersi o meno di fare il taxista con una tesla ci sarebbe molto da dire.
Coloro di cui si parla nell'articolo hanno deciso di intraprendere questa strada non solo perché sono amanti dell'ambiente, ma anche per ovvi motivi di business.
Come si dice nell'articolo non erano taxisti ma si sono reinventati con questa scommessa.
Scommessa si, ma con un business plan ben preciso.
In ogni caso sembra che le cose per loro stiano andando molto bene. Ricordiamoci che parliamo di una città in cui questo mercato è completamente diverso dal nostro.
Ciò che meno mi piace dell'articolo è l'affermazione che l'energia elettrica per la ricarica sia prodotta esclusivamente con fonti rinnovabili. Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Comunque ora mi informo
Sul fatto che uno possa permettersi o meno di fare il taxista con una tesla ci sarebbe molto da dire.
Coloro di cui si parla nell'articolo hanno deciso di intraprendere questa strada non solo perché sono amanti dell'ambiente, ma anche per ovvi motivi di business.
Come si dice nell'articolo non erano taxisti ma si sono reinventati con questa scommessa.
Scommessa si, ma con un business plan ben preciso.
In ogni caso sembra che le cose per loro stiano andando molto bene. Ricordiamoci che parliamo di una città in cui questo mercato è completamente diverso dal nostro.
Ciò che meno mi piace dell'articolo è l'affermazione che l'energia elettrica per la ricarica sia prodotta esclusivamente con fonti rinnovabili. Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Comunque ora mi informo
0
voti
[33] Re: Taxi elettrici
Danielex ha scritto:Ciò che meno mi piace dell'articolo è l'affermazione che l'energia elettrica per la ricarica sia prodotta esclusivamente con fonti rinnovabili. Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Comunque ora mi informo
Perche non dovrebbe essere vera?
1
voti
[34] Re: Taxi elettrici
0
voti
[35] Re: Taxi elettrici
Taxi elettrici anche a Firenze che reclamano la ricarica veloce.
http://www.gonews.it/2016/11/03/giudici ... lettriche/
http://www.gonews.it/2016/11/03/giudici ... lettriche/

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)