Germania dal 2030

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatore: Foto Utente6367

Avatar utente
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY
Messaggi: 8801
Iscritto il: 2 apr 2013, 16:08
Contatta:
0
voti

[21] Re: Germania dal 2030

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 10 mar 2017, 8:25

guzz ha scritto:comunque faccio notare che nell'articolo non c'è scritto che vengono messe al bando TUTTE le auto "tradizionali", ma che non se ne potranno costruire e vendere di nuove.
la cosa è ben diversa...


sarebbe comunque un passo enorme e rapido!

Immagino che in Germania il tasso di ricambio del parco auto si amaggiore che da noi; ma anche da noi le auto con più di 10 anni sono minoranza, per lo meno nelle zone con redditi più elevati.
E si parla di un cambio solo di certificazione "euro", con controlli praticamente inesistenti: a me in tanti anni non mi hanno MAI fermato per verificare se potessi circolare o no.

Immagina un bando delle auto termiche: è ovvio che, forse anche qualche anno prima, comincerebbero a mettere divieti di accesso ai centri urbani per "pilotare" il cambio in maniera meno drammatica

Avatar utente
Foto Utenteguzz
6.067 3 5 7
Master EY
Master EY
Messaggi: 3195
Iscritto il: 8 set 2011, 19:14
Località: Possagno (TV)
0
voti

[22] Re: Germania dal 2030

Messaggioda Foto Utenteguzz » 10 mar 2017, 11:48

Kagliostro ha scritto:Non ricordo bene, ma le celle che avevano sviluppato funzionavano ad alcol, forse era troppo facile ricaricare, non troppo difficile, e ci sarebbe stato troppo poco ritorno per chi aveva investito o magari il progetto ha dato fastidio a qualcun altro

https://it.wikipedia.org/wiki/Pila_a_co ... lo_diretto
Almeno l'itagliano sallo...


Torna a “Veicoli elettrici”