Auto elettrica costi

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatore: Foto Utente6367

Foto Utentedjnz
1.590 1 4 7
Master
Master
0
voti

[11] Re: Auto elettrica costi

Messaggioda Foto Utentedjnz » 9 giu 2022, 22:04

Ah, ok, intendevi confronto a un diesel. No, mi riferivo in generale alla diversa sensazione di guida rispetto a tutte le altre vetture senza cambio automatico e senza trazione elettrica.
Una domanda ben posta è già mezza risposta.

Foto UtentedrGremi
2.294 3 5 9
Master EY
Master EY
0
voti

[12] Re: Auto elettrica costi

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 10 giu 2022, 9:18

vince59 ha scritto:sia, proprio a motivo della mia ricerca di informazioni propedeutica alla'eventuale cambio auto, scambiavo pcoo fa delle considerazioni con due amici ingegneri che operano da tempo nel campo dell'energia e conservazione della stessa. E' condiviso lo stesso scetticismo nei confronti dell'elettrico.

Questo non ha valore. Anche tra "grandi capocce" (e non inteso in senso ironico, davvero menti brillanti) a volte scatta la molla della innocente nostalgia. Non si può essere scettici. Nel senso eh non mi convince. Perché non ti convince?

I motori sono anche un fatto culturale quindi se pochi si lamenterebbero se vietasseronil suhi perché che ne so (sto inventando) potenzialmente se mal preparato può far venire intossicazioni alimentari, provate a vietare il vino (perché cancerogeno e questo è und auto di fatto) e poi vedi il mondo bruciare.

vince59 ha scritto:Mi spiace solo il bombardamento mediatico che genera terrorismo, oggi non hanno fatto altro che evidenziare che dal 2035 non saranno più vendute auto benzina bla bla bla....ed i parlamentari di strasburgo...e sti cazzì.
Ma si può essere così di parte nell'informazione?

Tra COVID e Russia si va avanti così da anni. Comunque deve ancora essere approvato in via definitiva. È stato approvato dalla commissione, ora tocca al consiglio. Comunque non sono i parlamentari di Strasburgo. Sono i nostri :D

Ora hai sollevato molti punti interessanti nel post di prima. Purtroppo rispondere bene attualmente non mi è possibile perché serve tempo. Spero di riuscire in settimana perché è interessante.

Comunque se veramente diventerà legge la maggior parte dei problemi infrastrutturali si risolverà con la legge di mercato. Se nessuno fa mai nulla se non lo fanno gli altri non si farà mai nulla.

Anche di preoccuparsi di e allora i camion e allora le navi e o gozzi? Ma chi di noi ha la barca da diporto? Chi di noi ha la macchina? Bisogna vedere cosa ha un impatto maggiore. Poi in futuro si vedrà cosa fare. È un inizio.

E se una soluzione non è LA soluzione non è che per questo allora non la si può adottare. LA soluzione non esiste. Un insieme di tante una piccola soluzione può fare LA soluzione.
Certo dobbiamo metterci d'accordo su quale sia il fine, cioè la soluzione a che. Al momento è fissata sulla produzione di gas serra.

Per quanto riguarda gli altri paesi anche chi può fare qualcosa per l'ambiente è giusto che lo faccia. Gli altri si adegueranno vedendo l'esempio o verranno costretti con dazi (proposta sulla tassa del carbonio al momento non approvata, ma rimandata in commissione, ma è probabile che verrà approvata in futuro).

Torna a “Veicoli elettrici”