dopo aver riletto l'articolo di
https://www.electroyou.it/6367/wiki/n-a
chiedo qualche chiarimento tecnico e normativo a lui ed altri.
In attesa della mia Twingo ho comprato un cavo per la ricarica in modo 2
L'ho preso perché su altro forum era stato aperto ed esaminato approfonditamente, e giudicato di qualità per lo meno per fattura e integrati usati.
Su facebook si è aperta una bella discussione animata sulle certificazioni mancanti/farlocche e sulla presunta pericolosità dell'oggetto
Rileggendo l'articolo mi sono rimasti alcuni dubbi, siate comprensivi perché pur avendo auto elettrica da ormai 8 anni per me i modi 1-2-3 di ricarica sono una novità
L'oggetto dichiara max 16A (si può impostare su 8-10-13-16 se ricordo bene) ma può erogarli e in quali condizioni? Intendo dal punto di vista interfaccia, non di sicurezza connessioni/cavi/prese.
Mi spiego meglio: tutte le auto che ho visto sembrano limitate a 2,3 kW per la ricarica domestica in modo 2. Pensavo fosse uno standard ma sembra che la Tesla e altre auto vadano oltre.
Se alla mia Twingo attacco questo carichino secondo me caricherà massimo a 2,3 kW; per andare oltre dovrò usare il cavo (quello si in dotazione) che se ho capito bene avrà presa di tipo 2 da ENTRAMBI i lati e permetterà di caricare da colonnina fino a 22 kW.
Un dispositivo come quello acquistato potrebbe far caricare fino a 16A da una presa Schuko inadatta, se manda all'auto un segnale PWM adatto?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)