Kagliostro ha scritto:In Brasile va come va, qui siamo in EU e soprattutto in Italia e se non sta andando mi par inutile girarci attorno, qui c'è più di qualcosa che non la fa andare
Il motivo è semplice.
Se in Brasile ti prendi un'auto elettrica, sei uno benestante che può investire su un'auto dalle migliori prestazioni e minori consumi.
Se in Italia ti prendi un'auto elettrica, sei uno sfigato, dato che una fascia di popolazione ed una fetta della politica vogliono farti pensare così. Di consumi e prestazioni non interessa a nessuno.
Aggiungi alla cosa tutte le bufale sul fatto che le auto elettriche prendono fuoco da sole (cazzata, dato che i numeri dimostrano il contrario) e le altre balle che si sentono in giro...
L'unica cosa vera di quello che si dice è che se una batteria prende fuoco è difficilissima da spegnere.
Kagliostro ha scritto:Anzi, vorrei che mi lasciassero in pace (diciamo nel mio dolore di impossibilità) e non imponessero scelte che alla fine portano al fatto che procurarsi un' auto termica (specie se performante dal punto dei consumi come un diesel ma non solo quelle) sia diventato molto più oneroso del dovuto ed inutile (tanto poi non mi ci fanno circolare)
Altra cazzata.
Mio fratello qualche mese fa si è preso una Cupra diesel, mi pare un 2000 di cilindrata.
Non l'ha pagata cifre esorbitanti, almeno per quel segmento di prezzo.
Però lui si fa almeno una volta al mese Piemonte-Veneto andata e ritorno...
Chi si compra un diesel per fare meno di 25 km al giorno vuol solo rovinare la macchina (oltre che la sua salute e quella altrui, ma anche qui c'è chi ci crede e chi no... Quindi boh...)

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)