Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettriche

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatore: Foto Utente6367

0
voti

[41] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto Utentemarco76 » 25 nov 2016, 10:18

A proposito, i competitors, quante auto hanno già prenotate prima ancora di essere prodotte?

bmw aveva per la i8 più prenotazioni di quante ne ha prodotte.

Non ho mai detto che Tesla diffonderà l'auto elettrica, cosamai ho detto che al momento è l'unico produttore che ci sta provando veramente.

ti hanno già mostrato i numeri, certo se escludi i cinesi e consideri solo il mercato americano hai ragione tu
Foto Utentemarco76
1.253 2 5
Expert
Expert

0
voti

[42] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto UtenteNarcolex » 25 nov 2016, 11:22

Allora buona BYD a tutti O_/ O_/ O_/
Foto UtenteNarcolex
705 1 5 6
Expert
Expert

0
voti

[43] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto Utentemarco76 » 25 nov 2016, 11:42

altrettanto O_/
Foto Utentemarco76
1.253 2 5
Expert
Expert

1
voti

[44] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto Utente6367 » 16 dic 2016, 1:37

Nasce un nuovo concorrente per Tesla.

La Lucid modello Air, realizzata da un ex progettista di Tesla.
Costerà più di 100 000 dollari; batterie Samsung da 100 kWh oppure da 130 kWh.

http://www.dday.it/redazione/21864/luci ... i#comments
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[45] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto Utentebrabus » 16 dic 2016, 10:53

Narcolex ha scritto:Che vi devo dire, come già detto sicuramente si tratta di un mio limite...

Io un'azienda che in appena 10 anni,
partendo da zero, arriva a pensare, sviluppare e mettere in produzione un'auto da 80000$ che vende quanto auto che ne costano 1/3 prodotte e commercializzte da case automobilistiche presenti sul mercato da decine di anni, e alcune da oltre 1 secolo..

La vedo come un'azienda che sicuramente ha qualcosa in più delle altre.... Poi venitemi pure a dire che non ci vedo bene, non mi importa, magari tra qualche anno mi dovrò ricredere...
(...)

Il nostro amico Musk è semplicemente un grandissimo diplomatico. È stato molto bravo ad ottenere fondi governativi che hanno finanziato tutta la baracca fino ad ora. Produrre auto rivoluzionarie a prezzi accessibili? Certo, si può fare, a patto di vendere in perdita. Il rosso di Tesla si attesta sui quattro miliardi di dollari, ma nessuno si lamenta, perché è bello avere una copia vivente di Steve Jobs in grado di farci sognare ancora.
Investire nell'elettrico significa iniziare a guadagnare fra vent'anni: uno sforzo fuori dalla portata di qualsiasi produttore odierno; ci si arriverà pian piano.

http://it.euronews.com/2016/08/04/tesla-conti-in-rosso-per-il-tredicesimo-semestre-consecutivo
Alberto.
Foto Utentebrabus
22,2k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[46] Re: Sistemi di ricarica veloce in corrente continua

Messaggioda Foto Utentebrabus » 16 dic 2016, 10:56

richiurci ha scritto:(...)
Ora siamo OT, ma sicuramente la mancata diffusione dell'elettrico non è dovuta ai sistemi di ricarica visto che le prese nel box ce l'abbiamo in tanti. Manca la coscienza degli acquirenti, che giustamente per prima cosa guardano prezzo e prestazioni.
(...)

Una domanda molto semplice: cosa succede se alle 20:00 tutti gli automobilisti collegano le loro automobili alla presa e iniziano ad assorbire 3 kW a testa? Mi manca giusto qualche decina di gigawatt nel conto energetico.
Alberto.
Foto Utentebrabus
22,2k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[47] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 16 dic 2016, 10:57

Sarò ripetitivo, ma c'è un settore che darebbe da subito un contributo reale: è quello degli scooter elettrici, ma viene stroncato dall'assicurazione (ma saranno poi così tanto pericolosi per i terzi?)
Foto UtenteEcoTan
7.720 4 12 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[48] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto Utente6367 » 16 dic 2016, 11:35

Una domanda molto semplice: cosa succede se alle 20:00 tutti gli automobilisti collegano le loro automobili alla presa e iniziano ad assorbire 3 kW a testa?

Avviare tutti la ricarica proprio alle 20 non sarebbe l'idea migliore. Casomai dalle 23 in poi, anche un po' più tardi.
Infatti lo sviluppo dell'auto elettrica deve accompagnarsi alla diffusione delle installazioni e delle reti smart (di per sé un semplice gestore carichi sarebbe di grande aiuto).

E' chiaro che lo spostamento verso il vettore elettrico al posto del fossile (non solo per le automobili ma anche per i consumi domestici) richiederà negli anni adeguamenti della rete soprattutto in Italia ove per tradizione usiamo molto metano e poca energia elettrica. Tuttavia non è una cosa così drammatica: la ricarica "a destinazione" si adatta ai buchi delle curve di carico.
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[49] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto Utentemarco76 » 16 dic 2016, 11:37

Od i pedelec, ma forse lì qualcosa si muove. Pare in D ne siano stati venduti 400 mila l'anno scorso.
Foto Utentemarco76
1.253 2 5
Expert
Expert

1
voti

[50] Re: Sistemi di ricarica veloce in corrente continua

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 16 dic 2016, 14:35

brabus ha scritto:Una domanda molto semplice: cosa succede se alle 20:00 tutti gli automobilisti collegano le loro automobili alla presa e iniziano ad assorbire 3 kW a testa? Mi manca giusto qualche decina di gigawatt nel conto energetico.

Brabus, considera che ci vorranno anni ad arrivare ad una situazine del genere, anzi mai ci si arriverà probabilmente.

perché MEDIAMENTE quanti km fa l'automobilista al giorno?

Io che la uso tanto con l'elettrica ci faccio quasi 12000 km/anno, circa 2100kWh, che vuol dire mediamente 5,7 kWh a notte.
In pratica solo 2h a 3 kW, o se come me carichi a 1,5kW mediamente 4h.

Nessuno si pone questo problema quando si incentivano (giustamente) le pompe di calore...

SE le auto elettriche si diffonderanno avverrà gradualmente e la rete non avrà problemi a star dietro all'incremento di domanda, che anzi tenderà a livellare meglio i consumi tra giorno e notte
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Veicoli elettrici