Fernecchio ha scritto:Certamente, ora le auto non sono un costo, ma generano profitto!![]()
Certo, quant'è vero che in 3 anni ho NON pagato 3000 euro di benzina! (col mio scooter elettrico pagato 3300 euro).
Se non fosse cinese e non stesse cadendo a pezzi, con un altro anno inizierei a guadagnarci! Ma mi lascerà a piedi prima...
Se ci credi, fallo e riportaci le tue esperienze come hanno fatto altri. Ci saprai dire quanto ti frutta una i-Miew all'anno.
Se una i-Miev costa davvero 15.000 euro, che con gli incentivi del 20% diventerebbero 12.000, facendoci 20.000 km l'anno (2000 euro di benzina) te la ripagheresti in 6 anni
Un consiglio: fallo prima che la migrazione all'elettrico sia di tangibile entità, in quanto, a quel punto, lo staterello pazzerello avvertirà il calo di entrate dovute alle accise sui carburanti, e metterà in atto una tassazione (con criteri demenziali, presumo, ai quali siamo avvezzi) per continuare a raccattare quattrini dagli automobilisti.
Questo è vero. Penso che troveranno un modo per tassarmi anche il sole, il giorno che inizierò a ricaricare coi pannelli...
6367 ha scritto:jumpjack ha scritto:Infatti vari studi dimostrano che la maggior parte delle persone non fa più di 30 km al giorno.
Sì. Il fatto è che oltre la media va considerato anche il picco.
Una volta alla settimana, una volta al mese o all'anno, quando si va in vacanza o per altri motivi, capita a tutti i veicoli di fare 100, 200, 500 km di seguito.
Per questo parlavo di seconda macchina; e per chi di macchina ne ha una sola, la scelta perfetta è l'ibrida ad autonomia estesa, o plugin, o REX, o come le chiamano.
Ovviamente però le fanno costare dai 40.000 euro in su, altrimenti le comprerebbero tutti oggi stesso!
richiurci ha scritto:a voler essere cattivo, alla visione fin troppo entusiasta di Jumpjack non corrisponde la sua attuale situazione, visto che ha solo uno scooter elettrico![]()
Non fateci caso

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)